napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Emery: “Il 2-0 è un buon risultato, ma sappiamo che a Napoli sarà difficile!”

Unai Emery ha commentato la vittoria contro il Napoli, ma nostante il 2 a 0, il tecnico spagnolo non si fida del Napoli e avvisa i suoi sul match del ritorno al San Paolo:



“Sono felice al 50%, stasera era importante portarla a casa. Ci sono state due frazioni molto diverse. Nel primo tempo abbiamo attaccato bene, segnato due gol e non abbiamo concesso occasioni. Il secondo tempo è stato diverso, ci hanno pressato di più, ma la nostra transizione è stata buona e abbiamo avuto comunque tante occasioni. Il 2-0 è un buon risultato, ma sappiamo che a Napoli sarà difficile. Il nostro obiettivo adesso è restare competitivi”.

Sul match di ritorno

“Ci troveremo dinanzi la qualità del Napoli e una bella atmosfera. Sappiamo che sono molto forti a Napoli, ma ho fiducia nei miei giocatori e nella mia squadra. Avremo tanto rispetto per il Napoli, ma anche tanta consapevolezza in noi. Possiamo essere felici del fatto che in casa riusciamo a ottenere buone prestazioni, sta a noi adesso migliorare anche quelle in trasferta”.

Differenze tra partite in casa e fuori casa



“Ogni partita è sempre difficile, vinciamo in casa perché ci sentiamo molto bene e abbiamo grande consapevolezza. In trasferta dobbiamo combattere con squadre che nel loro stadio hanno i nostri stessi sentimenti. A Napoli i nostri avversari reagiranno in maniera diversa, bisognerà essere forti e competitivi. Quando abbiamo il possesso della palla dobbiamo fare qualcosa di più anche in trasferta, giocare come in casa. E’ una sfida da vincere per provare a fare qualcosa di impostante in questa stagione”.

Quante possibilità dà alla sua squadra di parlare il turno? 

“Cinquanta e cinquanta. Il 2-0 è un buon risultato, ci può dare qualche vantaggio, ma giocare fuori casa non è facile.  Credo il risultato sia giusto. Loro hanno avuto un paio di occasioni, ma anche noi abbiamo avuto occasioni per segnare il terzo gol, ma il 2-0 è un buon risultato. In trasferta serviranno 90 minuti molto diversi, avranno il pubblico tutto dalla loro parte e la nostra sfida sarà essere competitivi anche fuori casa”.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più