L’agente di Elmas rivela i motivi dell’addio al Napoli del macedone che vestirà la maglia del Lipsia.
Eljif Elmas ha lasciato il Napoli per trasferirsi al Lipsia. Un addio a sorpresa che ha colto i tifosi di sorpresa, ma dietro c’erano validi motivi.
Secondo quanto rivelato dal suo agente George Gardi, Elmas voleva più spazio e minuti di gioco. “Con Garcia e Mazzarri si aspettava di giocare di più – ha ammesso Gardi – Lui ha più di 50 presenze con la Macedonia ma poi tornava a Napoli e finiva in panchina anche contro squadre di bassa classifica”.
L’agente ha poi aggiunto: “Elmas è un talento, ha bisogno di sentirsi importante in campo. A Napoli gli veniva preferito Zielinski e questo lo ha portato a guardarsi intorno”.
Un desiderio di migliorarsi e ritagliarsi un ruolo da protagonista che lo ha portato alla scelta Lipsia. “Crede molto nel progetto del Lipsia, vuole aiutare la squadra a vincere in Bundesliga e Champions League” ha dichiarato ancora Gardi.
Resta però il rispetto per Napoli, dove ha vissuto momenti indimenticabili: “Lo scudetto un’emozione eterna, porterà sempre Napoli nel cuore“. Anche i compagni hanno salutato Elmas con affetto sui social, dimostrando il legame creato in questi anni.
La cessione al Lipsia potrebbe essere un’operazione win-win per tutti: il Napoli monetizza, il Lipsia si assicura un talento e Elmas può finalmente esplodere. I tifosi azzurri lo ringraziano e gli augurano il meglio: è stato bello sognare insieme.