Le Interviste

Durante: “Chi è più forte tra Lobotka e Jorginho? Vi spiego le differenze”

Stanislav Lobotka è salito in cattedra nel gioco del Napoli. Il centrocampista slovacco gestisce il gioco del Napoli di Luciano Spalletti e subito sono iniziati a farsi sentire i paragoni con la squadra di Maurizio Sarri che puntava sulla regia di Jorginho.

Sabatino Durante, esperto di calcio internazionale, ha detto la sua ai microfoni di Radio Marte: “Come sottolineato di recente da Ivan Juric, la Serie A è un campionato di terzo livello: chi non si impone in altri paesi, non a caso, da noi fa la differenza perché il livello, appunto, è inferiore. Il Lobotka di oggi sembra il miglior Jorginho? Sì. Nel senso che è il regista della squadra, pur interpretandolo in modo diverso: lo slovacco ricorda più David Pizarro“.

Durante ha poi proseguito: “Lobotka verticalizza meno di Jorginho. Lo slovacco è più forte e tecnico? Il calcio è bello perché è opinabile. Sono due giocatori diversi. Dire che Jorginho sia scarso tatticamente è quantomeno audace. Lo slovacco è più facile da marcare rispetto a Jorginho perché tiene il pallone tra i piedi per diverso tempo e può diventare facile, così, neutralizzarlo”.

Spalletti ama i calciatori che tengono molto palla, ma secondo me il calcio moderno è fatto di passaggi veloci: la palla, Lobotka, deve darla via prima”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.