Rassegna Stampa

“Dobbiamo tenerlo in rosa” la richiesta di Gattuso al Napoli

Gennaro Gattuso chiede che Tiemoué Bakayoko resti al Napoli anche per la prossima stagione: avviata trattativa col Chelsea.

[wp_ad_camp_1]

L’asse Napoli-Chelsea resta molto caldo sia per il possibile affare Emerson Palmieri, sia perché Gattuso vuole la riconferma di Bakayoko. Il centrocampista ex Monaco è in prestito secco al Napoli ed a fine stagione dovrebbe tornare a Londra. Il Chelsea a sua volta vuole venderlo, dato che non rientra nei piani tecnici di Lampard. Il Napoli è pronto a fare un investimento ma la differenza tra domanda ed offerta è ancora molto alta. Secondo quanto riferisce Il Mattino, il Napoli mette sul piatto 10 milioni di euro, mentre il Chelsea ne vuole 15.

Bakayoko al Napoli: nodo stipendio

Altro problema da superare è quello dell’ingaggio del calciatore. Bakayoko guadagna 3,5 miliioni di euro, ma attualmente il Napoli ne versa solo 2, perché la restante parte dello stipendio viene pagata dal Chelsea. Qualora ci dovesse essere un trasferimento a titolo definitivo allora il club di De Laurentiis dovrebbe pagare da solo l’ingaggio. Insomma i problemi da superare sono tanti per riuscire a tenere Bakayoko al Napoli, ma l’intenzione del club partenopeo è quello di fare un tentativo serio per acquistare il cartellino.

Il centrocampista si è messo in evidenza in questa prima parte di stagione. Anche lui ha sbagliato qualche partita, ma in generale il suo rendimento è sempre stato buono. A fine stagione si faranno le valutazioni più opportune, tenendo conto che non ci sarà più da pagare l’oneroso stipendio di Milik che vuole andare via già a gennaio, ma che in ogni caso lascerebbe il club a parametro zero a fine stagione, stessa sorte che potrebbe toccare ad altri due azzurri.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.