Decaro e il caso Bari: «Faccia a faccia con i tifosi il 6 marzo»

L’ex sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha annunciato sui suoi profili social un incontro pubblico con i tifosi per chiarire, una volta per tutte, la questione legata all’assegnazione del titolo sportivo del Bari Calcio alla famiglia De Laurentiis nel 2018.
«Attacchi continui, ora è il momento di chiarire»
Decaro ha spiegato di ricevere costantemente critiche sotto ogni suo post, indipendentemente dal tema trattato:
«Da qualche tempo, sotto ogni post che scrivo, qualunque sia l’argomento, c’è sempre qualcuno che mi attacca per la scelta di aver assegnato, nel 2018, il titolo sportivo del Bari Calcio alla famiglia De Laurentiis».
Per questo motivo, ha deciso di organizzare un confronto diretto con i tifosi:
«Un confronto a viso aperto»
«Ebbene, visto che non riesco a rispondere a tutti (né sarebbe corretto farlo sotto post che trattano temi non legati al calcio), ho pensato di darvi appuntamento per un incontro pubblico, una sorta di faccia a faccia. Guardandomi negli occhi, sarete liberi di dire quello che pensate, farmi domande, mettermi in difficoltà e soddisfare tutte le curiosità legate alle scelte mie e della commissione, così come al mio ruolo in quel momento storico del calcio barese».
📅 L’appuntamento è fissato per giovedì 6 marzo alle 18:30 presso l’Anche Cinema di Bari. Per intervenire, sarà necessario registrarsi all’ingresso. L’evento sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Decaro ha poi concluso il suo post con una riflessione:
«So che, soprattutto in questo momento, ci sono temi molto più importanti nell’agenda di un politico, ma questa questione si sta trascinando da troppo tempo. La mia responsabilità nella scelta resta, ma si stanno creando incomprensioni, rancori e sospetti che mi feriscono. Credo che un confronto ‘a tutto campo’, a viso aperto, sia più che mai necessario».