Calciomercato Napoli

Il Mattino – De Paul e Zaccagni obiettivi del Napoli, già avviati i contatti

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo con i nomi di Rodrigo De Paul e Mattia Zaccagni, hanno costi molto differenti

Aurelio De Laurentiis ha chiuso immediatamente la parentesi Gattuso e si è fiondato subito su Conceicao per aprire un nuovo ciclo. Una nuova era fatta anche di nuovi calciatori, che arriveranno anche senza l’accesso alla Champions League. La crisi economica peserà sicuramente anche sul calciomercato del Napoli, ma quella di De Laurentiis è una società solidissima dal punto di vista finanziario, con un tesoretto che gli permette di poter fare qualche strappo alla regola. Inoltre ci sono da considerare le eventuali uscite come Koulibaly, Fabian Ruiz e magari anche Meret, che potrebbero finanziare nuovi acquisti del Napoli: tra cui si segnalano De Paul e Zaccagni.

Mattia Zaccagni del Verona obiettivo del Napoli

Zaccagni e De Paul: due obiettivi, prezzi diversi

Secondo quanto riferisce Il Mattino il Napoli si è già fiondato su De Paul e Zaccagni. I due centrocampisti offensivi sono in cima alle preferenze del club partenopeo che ha già avviato i contatti anche se gli scenari sono molto differenti per una serie di motivi.

  • Mattia Zaccagni: a gennaio è stato vicinissimo a vestire la maglia del Napoli, ma De Laurentiis ha deciso di non affondare il colpo e di spostare l’affare a giugno. La trattativa col Verona è già impostata. Il prezzo del cartellino di Zaccagni è di 20 milioni di euro. Bisognerà capire se il calciatore, dopo essere stato attaccato in malo modo sui social da qualche sconsiderato, ha ancora voglia di vestire la maglia azzurra.
  • Rodrigo De Paul: Il Napoli segue il calciatore oramai da tempo. Lo ha visto crescere e migliorare, così come è cresciuto il prezzo del cartellino. Per strappare De Paul all’Udinese il Napoli dovrà sborsare almeno 40 milioni di euro, oltre a battere la concorrenza di Milan e soprattutto Inter che possono regalare a De Paul la possibilità di giocare in Champions League. Ecco perché la trattativa è difficile, il calciatore argentino ha voglia di fare il grande salto e vorrebbe farlo completamente giocando la massima competizione europea.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.