Calciomercato Napoli

De Laurentiis avvisa Spalletti: pronte tre cessioni, addio pure ad Insigne?

Gazzetta dello Sport dipinge uno scenario da ridimensionamento per il Napoli, con De Laurentiis che ne ha già parlato con Spalletti

Luciano Spaletti deve ancora diventare il nuovo allenatore del Napoli ma con De Laurentiis si è già parlato di mercato. Secondo quanto scrive Gazzetta dello Sport il presidente azzurro è stato chiaro con Spalletti ed ha dipinti scenari da ridimensionamento, con la cessione di alcuni big della squadra. Cessioni inevitabili per fare cassa, ma anche perché alcuni hanno espresso il loro desiderio di andare via. Ed allora le possibili cessioni del Napoli possono essere essenzialmente tre: Fabian Ruiz, Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne.

Calciomercato Napoli: pronte tre cessioni

Spalletti e De Laurentiis hanno parlato pure di tattica con il modulo 4-2-3-1 (quello preferito dal tecnico) che sarà quello utilizzato dal Napoli. Almeno in questo senso ci sarà una continuità, anche se l’interpretazione di Spalletti è diversa da quella di Gattuso. Ma allenatore e presidente hanno parlato pure di cessioni di calciatori e nel mirino ci sono finiti tre big della squadra.

  • Kalidou Koulibaly – Il difensore senegalese oramai ha 30 anni ed il Napoli deve decidere se cederlo e fare cassa oppure blindarlo e puntare su di lui. Le ultime indiscrezioni parlano di una volontà del calciatore di restare, ma se qualcuno arriva con 50/60 milioni di euro De Laurentiis lo cede.
  • Fabian Ruiz – De Laurentiis con lo spagnolo potrebbe fare un’ottima plusvalenza. Preso dal Betis Siviglia per 30 milioni di euro, può essere rivenduto a 65/70 milioni di euro. Il centrocampista ha voglia di giocare in Spagna, magari con Real Madrid, Barcellona o Atletico Madrid e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto che scade nel 2023.
  • Lorenzo Insigne: il contratto del capitano del Napoli scade nel 2022 ed al momento il rinnovo è completamente bloccato. Il problema è relativo all’ingaggio del calciatore, che però ha voglia di restare a Napoli. Secondo Gazzetta dello Sport De Laurentiis ha detto a Spalletti che anche Insigne può essere ceduto.

Allegri al Napoli: era tutto vero: firmato pure un precontratto

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.