Primo Piano

De Laurentiis e Simeone accolti da Papa Francesco: donate due maglie ed il piede di Maradona

Bellissimo incontro oggi al Vaticano

Aurelio De Laurentiis e Giovanni Simeone accolti da Papa Francesco: donate due maglie del Napoli ed il piede di Maradona

Incontro di quelli indimenticabili per Aurelio De Laurentiis e Giovanni Simeone. Nel pomeriggio il presidente ed il bomber azzurro hanno incontrato Papa Francesco. L’evento, che commemora il decimo anniversario del pontificato di Francesco, si è svolto nell’Aula Magna del Pontificio Istituto Patristico a Roma. Si tratta della conclusione del primo Congresso mondiale delle “Eco-Città Educative” di Scholas Occurrentes. Evento importante, la sala era gremita di fedeli e autorità.

Il patron della SSC Napoli ha omaggiato il pontefice due maglie da gioco del Napoli, una numero 10 con il nome di Papa Francesco, e con una mini-riproduzione del piede di Diego Armando Maradona. Simeone invece gli ha donato un pallone con tutte le firme della squadra azzurra.

De Laurentiis e Simeone regalano due maglie del Napoli a Papa Francesco

De Laurentiis ha poi dichiarato: “Ecco per lei ci sono ben due maglie azzurre del Napoli. Una è con la numero 10, perché lei è il numero dieci della Chiesa. Un grande sostituto per il nostro Maradona. Ma poi soprattutto io le ho voluto portare un altro dono perché dal piede di Maradona abbiamo tratto un piccolo piede d’oro identico che io le regalo per dare un calcio a tutte le ingiustizie del mondo, perché lei è sempre presente in questa lotta. Non le posso chiedere di venire a piantare l’ulivo al Maradona Stadium ma spero tanto di poter fare tanto una partita tra il Napoli e la sua squadra argentina del cuore”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.