Il presidente del Napoli ha tenuto un appassionato discorso durante la cena di Natale al Museo di Pietrarsa. Presenti Conte e tutta la squadra.
Serata di gala per il Napoli al Museo Nazionale di Pietrarsa. Davanti a 600 invitati, tra squadra, staff e ospiti, il presidente Aurelio De Laurentiis ha tenuto un discorso carico di orgoglio e storia partenopea.
Alle 20:50 il patron ha preso la parola: “Nel 700 e nell’800 Milano non esisteva, Roma non esisteva, esisteva Napoli, Napoli era la vera protagonista del mondo occidentale”, ricevendo applausi scroscianti dalla sala.
Sul recente passato, parole cariche di significato: “Per 14 anni siamo stati l’unico club italiano a vivere le vestigie europee, l’anno scorso abbiamo avuto un anno disgraziato, e vabbè amen. Quello è un altro capitolo che forse vi intratterrò tra due-tre anni quando l’avrò digerito”.
De Laurentiis ha poi ricordato con orgoglio: “Napoli è una realtà unica e inimitabile. Il 3 ottobre del 1839 veniva inaugurata la prima strada ferrata nel Regno delle Due Sicilie, tra Napoli e Portici, la prima ferrovia della penisola italiana!”.
Rivolgendosi alle istituzioni: “Sono contento che siano seduti vicini sindaco e governatore: invito questi due galantuomini a lavorare insieme per ottenere dallo Stato italiano quello che meritiamo”.
Prima del finale, un pensiero alla squadra: “Ringraziamo i giocatori guidati magistralmente dal nostro capitano. E ringraziamo Antonio Conte che ha sposato il nostro progetto”. Chiusura con l’immancabile: “Forza Napoli sempre!”.