Le Interviste

De Laurentiis attacca Sarri: “Chi dà le dimissioni è un perdente”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha criticato duramente la scelta di Maurizio Sarri di dimettersi dalla Lazio: “Chi molla è un perdente”.


CALCIO NAPOLI – Aurelio De Laurentiis non ha risparmiato critiche per Maurizio Sarri dopo le dimissioni dell’ex allenatore dalla Lazio. Il patron del Napoli, intervistato da Mediaset nel prepartita di Barcellona-Napoli, ha espresso un giudizio durissimo sulla scelta del tecnico toscano.

“Chi dà le dimissioni è un perdente”

“Sarri? Chi dà le dimissioni è un perdente. Una squadra a pochi mesi dal campionato non si lascia” ha tuonato De Laurentiis, bocciando senza appello il gesto dell’ormai ex tecnico biancoceleste.

Differenze con Lotito

Il numero uno azzurro ha sottolineato le differenze con Lotito: “Non so se ci sono stati problemi in città, di sicuro Lotito è diverso da me, vuole stare ovunque. Secondo me si dovevano trovare soluzioni interne al rapporto”.

Disapprovazione totale

Da queste parole traspare tutta la disapprovazione di De Laurentiis per un allenatore che, secondo il patron azzurro, non dovrebbe mai abbandonare la nave a stagione in corso, indipendentemente dai risultati o dai rapporti con società e giocatori.

L’addio di Sarri

Sarri si è dimesso dopo il ko con l’Udinese e numerosi screzi con la squadra, apparsa sfiduciata dal progetto tecnico nonostante il secondo posto dell’anno scorso. La Lazio ora cerca un traghettatore.

Stoccata finale

La stoccata finale di De Laurentiis sembra recidere definitivamente il rapporto con Sarri: “Una squadra a pochi mesi dal campionato non si lascia”, un chiaro atto d’accusa di tradimento verso il club e l’ambiente.

Presa di posizione netta

Con queste dichiarazioni, il presidente del Napoli prende una posizione netta contro Sarri e il suo addio anticipato alla Lazio. Un gesto che, secondo De Laurentiis, va contro l’etica sportiva.

De Laurentiis attacca Sarri: "Chi dà le dimissioni è un perdente"