Le Interviste

Olivera carico: “Gara più importante dell’anno, passeremo il turno!”

Mathias Olivera si è presentato carico alla vigilia di Barcellona-Napoli: “Daremo tutto per passare il turno, è la partita più importante della stagione”.


CALCIO NAPOLI – Mathias Olivera si è presentato con grande carica e motivazioni alle telecamere di Sky Sport nel prepartita di Barcellona-Napoli, ritorno degli ottavi di Champions League. Il terzino uruguaiano ha le idee chiare: passeranno il turno a tutti i costi.

La gara più importante

“Per noi è la partita più importante dell’anno. Stiamo bene e giocheremo tutti insieme per provare a superare il turno” ha esordito Olivera, trasmettendo tutta la concentrazione della squadra su questo obiettivo fondamentale.

L’impatto di Calzona

Il laterale ha poi spiegato come l’allenatore abbia lavorato soprattutto sulla testa dei giocatori: “Calzona ha lavorato più sulla mentalità che sulla tattica. Dobbiamo ripartire da questo, giocare tutti insieme come fatto l’anno scorso quando abbiamo vinto lo scudetto”.

Sulla parità di Xavi

Alla frase di Xavi che dava il 50% di possibilità ad entrambe le squadre, Olivera ha replicato deciso: “Non lo so, sarà dura e difficile in casa loro”. Insomma, parole da vero combattente.

Carica a mille

Le dichiarazioni di Olivera trasudano totale fiducia e grinta per l’impegno più importante dell’intera stagione del Napoli. Lui e i compagni sono pronti a lasciare ogni energia sul campo pur di centrare la qualificazione ai quarti.

Prova di maturità

Barcellona sarà uno snodo cruciale non solo per il cammino europeo del Napoli, ma anche per testare la maturità e la forza mentale di questa squadra di fronte alla gara più importante e complicata della stagione fino a questo momento.

Tutti concentrati

Le parole di Olivera sembrano riassumere lo stato d’animo di tutto il gruppo azzurro: concentrazione massima e totale focalizzazione sull’obiettivo qualificazione, da raggiungere con una prova di grande carattere e sacrificio.

Olivera carico: "Gara più importante dell'anno, passeremo il turno!"