Calcio Napoli

De Laurentiis fa pace con Sky: arrivano le scuse dopo il litigio

Aurelio De Laurentiis ha inviato le sue scuse alla redazione di Sky Sport dopo lo scontro di ieri per l’intervista interrotta a Matteo Politano.


CALCIO NAPOLI – La tensione tra Aurelio De Laurentiis e i media sembra essere rientrata, almeno per quanto riguarda Sky Sport. Secondo quanto riportato da Federica Masolin durante il prepartita di Barcellona-Napoli, il patron azzurro ha fatto pervenire le sue scuse alla redazione dell’emittente dopo il litigio di ieri sera.

Il litigio con Sky

Durante le interviste pre-partita di ieri, De Laurentiis aveva fatto irruzione davanti alle telecamere di Sky per interrompere l’intervista a Matteo Politano, arrivando addirittura a spintonare un cameraman. Un gesto eclatante giustificato dal presidente con la volontà di far intervistare i suoi giocatori solo da giornalisti napoletani e tifosi del Napoli.

La crociata contro i media

L’episodio rientrava in una più ampia crociata intrapresa da De Laurentiis contro alcuni media, con l’abolizione delle conferenze del tecnico fino a fine campionato e il divieto per i tesserati di rilasciare interviste a DAZN.

Le scuse arrivate

A distanza di poche ore però, la situazione sembra essersi distesa. De Laurentiis ha infatti fatto pervenire le sue scuse alla redazione di Sky Sport per l’accaduto, riaprendo di fatto il canale di comunicazione.

Un passo verso la pace

Un gesto, quello delle scuse, che va nella direzione di riportare la calma dopo le polemiche innescate dall’episodio Politano. Un modo per ricucire lo strappo con una delle principali emittenti che trasmette le partite del Napoli.

Querelle rientrata?

Resta da capire se De Laurentiis proseguirà la sua battaglia contro altre testate o se anche le altre querelle, a partire da quella con DAZN, potranno essere ricomposte nel breve periodo dopo questo primo passo verso la distensione.

In ogni caso, il patròn azzurro ha scelto la strada del buonsenso riguardo lo scontro con Sky, forse anche per non alimentare altre polemiche in un momento cruciale della stagione del Napoli.