Momenti di tensione fuori dallo stadio Olimpico di Barcellona prima della gara contro il Napoli, con una carica della polizia spagnola contro alcuni tifosi azzurri sprovvisti di biglietto.
CALCIO NAPOLI – L’attesa per Barcellona-Napoli, ritorno degli ottavi di Champions League, è stata rovinata da momenti di tensione fuori dallo stadio Olimpico di Montjuic. La polizia spagnola è dovuta intervenire con una carica contro alcuni tifosi azzurri che premevano per entrare pur essendo sprovvisti di regolare biglietto d’ingresso.
Migliaia di napoletani a Barcellona
Sono migliaia i tifosi del Napoli giunti nella città catalana per sostenere la squadra nella delicata sfida europea. Tanti, però, non sono riusciti ad accaparrarsi i preziosi tagliandi.
Pressione sul settore ospiti
Nel pre-partita un gruppo di supporter partenopei senza biglietto ha iniziato a premere contro le file d’accesso al settore riservato agli ospiti, nel tentativo di forzare l’ingresso.
Carica della polizia
Di fronte alla situazione che rischiava di degenerare, la polizia spagnola ha effettuato una carica di alleggerimento per disperdere i tifosi e riportare l’ordine.
Tensione ma nessun fermo
Si sono vissuti attimi di tensione ma, per fortuna, la situazione non è ulteriormente degenerata ed è stata riportata alla calma senza particolari conseguenze o fermi.
La denuncia di un tifoso
Un tifoso del Napoli ha poi denunciato l’assenza di adeguati controlli preventivi: “Nessuno controllava i biglietti prima dei tornelli. Io e mio figlio con biglietto rischiavamo di non entrare”.
Clima da dentro o fuori
L’episodio dimostra il caldo clima che si respira intorno a questa sfida cruciale per i partenopei. Per il Napoli è veramente una gara da dentro o fuori per il prosieguo in Champions League.
In ogni caso, la tensione è stata prontamente sedata dalle forze dell’ordine spagnole prima che potesse degenerare ulteriormente nell’imminenza del calcio d’inizio.