Varie-Calcio

Sarri si dimette dalla Lazio: il retroscena sulla discussione con la squadra

Maurizio Sarri ha rassegnato le dimissioni da allenatore della Lazio dopo una accesa discussione nello spogliatoio con i giocatori in seguito al ko con l’Udinese.

Il ciclo di Maurizio Sarri alla Lazio si è concluso con un’inattesa resa dei conti. Dopo il ko interno con l’Udinese e l’eliminazione dalla Champions League, il tecnico toscano ha rassegnato le dimissioni da allenatore biancoceleste in seguito a una accesa discussione con la squadra.

La discussione con i giocatori

Secondo le ricostruzioni, al termine della partita persa con l’Udinese, Sarri avrebbe chiesto direttamente ai suoi giocatori se il problema della stagione deludente fosse lui. Ne sarebbe nata un’aspra discussione negli spogliatoi a toni molto accesi.

La riflessione notturna e le dimissioni

La presunta risposta dei giocatori non è nota, ma quanto accaduto avrebbe spinto Sarri a una riflessione notturna che lo ha portato a dimettersi, nonostante un contratto fino al 2025.

I rapporti tesi con Lotito

I rapporti tra Sarri e il presidente Lotito erano piuttosto tesi nelle ultime settimane. Il tecnico si era lamentato più volte del mercato estivo, mentre la società non ha gradito la nona posizione e le tante sconfitte.

Una stagione deludente

La Lazio non ha mai ingranato con 16 sconfitte stagionali dopo il secondo posto dell’anno scorso. Troppe le aspettative disattese con l’eliminazione dalla Champions e l’addio alla corsa Champions.

Il periodo di crisi prolungato

Già a novembre Sarri aveva paventato le dimissioni dopo la sconfitta con la Salernitana, vedendo la squadra “perdere personalità”. Gli alti e bassi sono proseguiti fino all’epilogo delle dimissioni.

Il futuro dei biancocelesti

Ora la Lazio potrebbe puntare su Tommaso Rocchi come traghettatore fino a fine anno, provando a rilanciarsi in campionato e in Coppa Italia dove affronterà la Juve in semifinale.

In ogni caso, il divorzio tra Sarri e i biancocelesti è stato definito da un confronto durissimo che ha fatto crollare il rapporto con l’ambiente.

Sarri si dimette dalla Lazio: il retroscena sulla discussione con la squadra

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.