Le Interviste

Cucchi: “Milan in ripresa. Ma se fossi nel Napoli sarei contento”

Riccardo Cucchi dichiara che il Milan è in ripresa ma se fosse nel Napoli sarebbe contento per il sorteggio benevolo

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Riccardo Cucchi, giornalista, voce storica di Radio Rai: “Quello di oggi è stato il miglior sorteggio possibile per le italiane. Dobbiamo essere ottimisti in tutte le competizioni, ci sono 6 club del nostro campionato ai quarti europei e tutte possono dire la loro fino in fondo. Ci vuole ottimismo, ripeto: fiducia alla Serie A! Il Napoli? Dovrebbe essere contento (ride ndr)… Gli azzurri sono tra i migliori in Europa e ora può confermare di essere una squadra matura. Nel doppio incrocio con l’Eintracht mi ha colpito proprio la maturità con cui ha gestito la propria forza. Dovesse andar bene, inizieremmo a scrivere una pagina di storia. Il Napoli non sta solo cavalcando un vento di buona sorte, ma ha una consapevolezza e una forza incredibile. La formazioni di Spalletti si regge su dei meriti solidi, non certo su colpi di fortuna o che altro.

Per Cucchi il Napoli deve essere contento del sorteggio in Champions League con il Milan

Cucchi ha poi proseguito: “Il Napoli può giocarsela con le migliori squadre al mondo! Kvara e Lobotka mi hanno colpito più di tutti, hanno disegnato calcio e hanno dato una lezione a tutti contro l’Eintracht. Neanche il City gioca al livello del Napoli, quest’anno. La sosta per le Nazionali? Lo spauracchio di qualche infortunio nella sosta prima del mese cruciale c’è, ma i preparatori atletici del Napoli stanno facendo un capolavoro. Il Napoli è in un momento di forma straordinario. Come l’avrà presa il Milan del sorteggio? I tifosi rossoneri sono spesso troppo critici nei confronti di Pioli, ma la squadra ha ancora tanta qualità da poter esprimere. Il Milan ormai si è ripreso e sa giocare davvero bene a calcio. E ha delle individualità importanti, pensiamo a Maignan che è il miglior portiere in Europa adesso”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.