Calciomercato Napoli

Corriere. Napoli, idea Llorente come bomber di scorta. Piace Everton

Napoli, idea Llorente. Lo spagnolo potrebbe servire per arricchire la rosa, il brasiliano Everton del Gremio sarebbe un’operazione per il futuro



L’ultima idea del Napoli è Fernando Llorente, 34 anni, svincolato, 88 gol nella Liga, 69 in Premier, 23 in Serie A con la Juve, 7 in Champions League. Giuntoli  pensa allo spagnolo come idea last minute. Secondo il Corriere dello sport, il diesse del Napoli si è informato su Llorente , giocatore che conosce bene il calcio italiano.

Llorente è un parametro zero, appena uscito dal Tottenham. Potrebbe servire per arricchire l’organico di un altro attaccante di peso, un centravanti-boa che eventualmente dia una mano per far salire la squadra. E’ un’idea, non una trattativa, può essere un sostegno per Milik o la sua controfigura. Un attaccante part-time ma con una carriera alle spalle da sfruttare in una stagione lunghissima, estenuante, nelle quali si sfioreranno o si supereranno le cinquanta partite.

Llorente rappresenterebbe anche uno strappo alla regola del Progetto, perché il Napoli solitamente non usa strategie del genere.




Non solo Llorente per il Napoli ma anche un giovane di prospettiva come Everton,  nome caldeggiato dallo spesso residente De Laurentiis a ESPN.  L’ultima copa America è servita a Everton Sousa Soares per prendersi la scena in maniera prepotente: l’esterno brasiliano, nelle movenze e nella tendenza assai simile a Lozano, ha raccolto intorno a sé estimatori da ogni angolo del Mondo, Napoli compresa. La chiacchierata perlustratavi dei giorni scorsi, utile per costruirsi un paracadute nel caso in cui si fosse complicata la situazione-Lozano, ha avuto un senso: avvicinare il Napoli al Gremio, comprendere quali siano i costi ma anche aggiungere al data-base di Castel Volturno altre informazioni utili. Perché conviene non sprecare nulla, men che meno un rapporto privilegiato.