Corriere – Meret è pronto il rientro: potrebbe giocare contro il Frosinone
Meret è pronto al rientro: potrebbe giocare contro il Frosinone. Sarà in campo a 150 giorni dall ’infortunio subito al braccio subito in ritiro a Dimaro.
Meret è pronto al rientro: potrebbe giocare contro il Frosinone. Sarà in campo a 150 giorni dall ’infortunio subito al braccio subito in ritiro a Dimaro.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Meret è pronto il rientro : potrebbe giocare contro il Frosinone. Il portiere torna tra i pali a 150 giorni dall’ infortunio Domani contro il Frosinone pronto a conquistare il San Paolo: dopo tre convocazioni, tocca a lui Napoli l’ha aspettato e anche l’Italia di Mancini ha per lui un posto garantito.
E’ pronto il rientro di Alex Meret. Finalmente potremo vederlo in campo, domani contro il Frosinone al San Paolo , a 150 giorni dall’ infortunio subito in ritiro a Dimaro. Ancelotti, infatti, ha affermato: “ Credo che possa essere la partita giusta per lui ” e così, dopo 231 giorni di attesa, Alex Meret ritroverà il calcio! Sarà una festa vera innanzitutto per l’uomo, calcisticamente sfortunato, come pochi sin dalla stagione precedente, e poi per il portiere. Come riporta l’ edizione odierna del Corriere, il portiere azzurro è un talento eccezionale di 21 anni nel quale il Napoli ha creduto a tal punto da investire 25 milioni di euro, nonostante 13 presenze appena in Serie A , a causa degli infortuni. Problemi come quello che l’ha messo ko a Dimaro : scontro con un collega della Primavera e via, il braccio sinistro va in frantumi. E come se non bastasse, nel bel mezzo della ripresa una vecchia infiammazione alla spalla sinistra torna a tormentarlo e lui perde altro terreno. Una maledizione che domani finalmente finirà.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Ancelotti , dunque, decreta il grande ritorno di Meret . Nella sfida con il Frosinone, Alex ritroverà il calcio dopo le sventure . In Val di Sole, dicevamo, l’11 luglio: impatto fortuito con Mezzoni e l’ulna del braccio sinistro si spezza. Dolore, lacrime, intervento chirurgico, riabilitazione. E quando le cose sembrano volgere per il meglio, una nuova frenata: poco più di tre settimane fa, per la riacutizzazione della spalla sinistra che lo aveva già tormentato a Ferrara. Altra parentesi a dir poco sfortunata, quella emiliana: la stagione, la sua prima in A, parte con un problema inguinale e un intervento a Monaco di Baviera; prosegue con 13 presenze da grande, tra cui anche una partita con il Napoli al San Paolo ; e si conclude con il dolore alla spalla di cui sopra. Un tunnel vero e proprio, non c’è che dire, ma la luce è dietro l’angolo: ventiquattro ore di attesa, o giù di lì, e Meret tornerà in porta.
Meret tra Napoli e la Nazionale
Stando al Corriere dello Sport, dopo le tre convocazioni con Chievo, Atalanta e Stella Rossa in Champions , senza però giocare, Carletto ha insomma deciso di attivare il meccanismo. Con ogni tipo di rispetto, nei confronti di Ospina e Karnezis, domani toccherà all’ attesissimo Alex . L’undicesimo portiere più pagato della storia del calcio, tra base fissa e bonus per un totale di 25 milioni, gradualmente dovrà conquistare l’Italia e poi l’Europa. Il vero investimento è Meret: il titolare annunciato del futuro. Ancelotti lo ha aspettato con fiducia perché in lui crede tantissimo, e dopo quasi due settimane di lavoro completo, voli e uscite di ogni tipo, ha pensato che la partita con il Frosinone sia quella giusta per cominciare: poi, ovviamente, toccherà al giocatore conquistare la scena. Sia a Napoli sia con l’Italia. Mancini , infatti, per sua stessa ammissione, lo aspetta a braccia aperte in Nazionale. Alex, dunque, è tra il Napoli e la Nazionale!
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli