Rassegna Stampa

CorSport: “E’ un Napoli mai visto, merito di Gattuso che smentisce tutti”

Alessandro Barbano del Corriere dello Sport esalta il lavoro di Gennaro Gattuso che ha dato un'identità chiara al Napoli

Le recenti prestazioni del Napoli stanno facendo ricredere la critica sul lavoro di Gennaro Gattuso. Il Napoli sta mettendo in mostra delle ottime prestazioni, non solo sotto il profilo tecnico e tattico, ma soprattutto dal punto di vista mentale. Quest’ultimo fattore non è da sottovalutare, perché troppo spesso la squadra partenopea era apparsa fragile durante il periodo più buio tra fine dicembre e inizio febbraio. Ora le cose sono cambiate e le vittorie con Lazio e Torino hanno dato sicurezza alla squadra per la volata Champions, più agguerrita che mai. Il Napoli vince e convince, ma soprattutto domina caratterialmente la partita.

Un aspetto che ha evidenziato anche Alessandro Barbano su Corriere dello Sport:

È il Napoli che non si è mai visto, almeno nei diciassette mesi dell’era Gattuso. Gli azzurri adesso sembrano la squadra affiatata e matura che era giusto pretendere da una rosa così tecnicamente attrezzata. Il merito, è giusto sottolinearlo, è in gran parte di Rino Gattuso. Ha smentito chi credeva – e tra questi chi scrive – che la crisi di gioco e di condizione degli azzurri fosse irrisolvibile dimostrando plasticamente che l’urgenza con cui in Italia giudichiamo il risultato di un tecnico è una nevrosi che destabilizza le panchine, induce i club a ricambi inutili e onerosi, e impedisce quel lavoro di lenta costruzione che altrove è la base di grandi successi. Chapeau, Gattuso.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.