Il Mattino – Gattuso più vicino al Napoli: ora pensa anche alla permanenza
Gennaro Gattuso può restare al Napoli , la notizia lanciata da Il Mattino ha del clamoroso. Fino a qualche settimana fa sembrava impossibile una permanenza sulla panchina azzurra da parte del tecnico calabrese. Secondo il quotidiano partenopeo ci sono possibilità che Gattuso possa restare in Campania. L a vittoria convincente con il Torino , seguita ad un’altra ottima vittoria con la Lazio, non ha fatto altro che avvicinare il tecnico al Napoli. Squadra e direttore sportivo sono da sempre con Gattuso e questo è un dettaglio da non sottovalutare. Anche il capitano Lorenzo Insigne è sempre stato molto vicino al tecnico calabrese, un altro fattore che il presidente De Laurentiis può prendere in considerazione.
Perché Gattuso può restare al Napoli
Gattuso al termine del match con il Torino ha ricevuto anche un sms da parte di Aurelio De Laurentiis . Il presidente sta provando oramai da settimane a smorzare i toni ed a riconciliarsi con il suo allenatore. A Gattuso non è piaciuto il comportamento dalla società nel periodo più buio della stagione, in cui gli infortuni ed i casi Covid hanno minato le prestazioni. Ma ora Gattuso pensa anche di poter restare al Napoli, secondo Il Mattino il tecnico ha fatto cadere il primo muro che lo separava da una possibile permanenza. L’allenatore è pronto ad ascoltare il presidente qualora dovesse tornare a proporgli un nuovo contratto . Un rinnovo che era già pronto a dicembre scorso, ma che poi è saltato con il passare delle settimane. Ora Gattuso apre al Napoli e se ci sarà l’occasione di dialogare lo farà. Un cambio di idee importante, dato che fino a qualche settimana fa non c’era assolutamente dialogo tra tecnico e presidente. Intanto se Gattuso non dovesse restare al Napoli la società sta pensando ad un sostituto. Il nome più caldo è quello di Luciano Spalletti.
• Spalletti piace a De Laurentiis: ma attenti al nuovo Sarri
• Napoli, Milan, Juventus: ecco chi va in Champions in caso di arrivo a pari punti.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli