Novità per il calcio mercato del Napoli, l’asso nella manica di ADL è Jovic. Il ragazzo ha solo 20 anni e sta stupendo l’intera Bundesliga!
Il Napoli si prepara alla prossimo match di campionato contro l’Empoli, ma in casa azzurra l’ occhio è sempre al calciomercato. Occhi puntati su Jovic che adesso milita nel calcio tedesco.
Il giovane Jovic
Luigi Capasso, direttore di Multi News, ha svelato un retroscena di mercato che riguarda il Napoli: “L’asso nella manica di Giuntoli e De Laurentiis si chiama Luka Jovic, rigorosamente scritto con la K. E’ l’attaccante dell’Eintracht Francoforte che a soli 20 anni sta stupendo l’intera Bundesliga. Finora 7 reti realizzate per lui nel campionato tedesco, dopo essere arrivato in prestito dal Benfica. Il club di Francoforte per l’acquisto del serbo ha un’opzione con diritto di riscatto e ha già pagato ai portoghesi 200mila euro per il prestito oneroso di questa stagione. Pochi, considerando quello che sta facendo l’attaccante e non solo sotto il profilo dei numeri. E il Benfica si sta mordendo le mani, perché una punta con questo rendimento non ce l’ha nella sua rosa attuale e non si aspettava un’esplosione immediata dell’attaccante serbo, ex giovanili della Stella Rossa di Belgrado“.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Ancelotti prende visione
Capasso ha poi spiegato che Ancelotti ha già preso visione del giovane calciatore: “Jovic è già entrato nella storia della Bundesliga con 5 gol segnati contro il Fortuna Dusseldorf in appena 45’, ma ciò che piace al Napoli non è soltanto la vena realizzativa del calciatore. Jovic, alto 181 cm, può giocare sia da prima punta che da esterno nel 4-3-3, sistema di gioco che utilizza l’Eintracht che è nello stesso girone in Europa League della Lazio. Con le sue caratteristiche, il serbo potrebbe giocare anche in attacco con compagni dalle più svariate caratteristiche, giganti come Milik o piccoletti come Insigne e Mertens. Il Napoli, insomma, ci sta facendo più di un pensierino e già alcuni filmati sono stati sottoposti ad Ancelotti. L’ostacolo, a questo punto, sarebbe rappresentato dalla plusvalenza che l’Eintracht intende realizzare nel momento in cui eserciterà il diritto di riscatto dal Benfica. Dovesse tornare in Portogallo, cosa che al momento non appare plausibile, il suo accordo con i lusitani scadrà a giugno 2021″. Staremo a vedere cosa succederà in vista di gennaio!