Le Interviste

Calzona: “Su Osimhen era rigore netto, il Var come ha fatto a non vederlo?”

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, si rammarica per il mancato rigore su Osimhen non visto dal Var contro il Barcellona. Rimpianto anche per l’occasione sprecata da Lindstrom.

CALCIO NAPOLI –L’eliminazione dalla Champions League brucia ancora per il Napoli e il tecnico Francesco Calzona non ha risparmiato critiche all’arbitraggio nella sconfitta contro il Barcellona. Nel mirino, il mancato rigore su Osimhen non ravvisato nemmeno dal Var.

Il giallo di Calzona

“Non capisco come il Var a questi livelli non sia intervenuto in una situazione del genere – le parole di Calzona a Mediaset nel post partita – Vedendo le immagini mi sembra calcio di rigore netto su Osimhen. Come ha fatto a non vederlo?”

Il rammarico per Lindstrom

Il tecnico del Napoli si è però rammaricato anche per l’enorme occasione sprecata da Lindstrom nel finale: “Abbiamo avuto anche la chance di pareggiare con lui, ma non l’abbiamo sfruttata”.

Un avvio choc

Calzona ha analizzato l’inizio di gara disastroso: “Siamo partiti malissimo concedendo ripartenze, perdendo palloni e prendendo due reti. Sotto 2-0 la partita è diventata difficilissima da recuperare”.

Troppe disattenzioni difensive

“Abbiamo concesso tantissimo nonostante sapessimo la forza del Barcellona – ha proseguito l’allenatore azzurro – Non abbiamo fatto bene in fase difensiva preventiva quando eravamo in possesso, la scusante è che abbiamo avuto troppo poco tempo per lavorare su questo aspetto”.

Un’eliminazione che brucia per il Napoli, con Calzona che si è soffermato sia sull’episodio del mancato rigore che sulle disattenzioni difensive e le occasioni fallite, analizzando a 360° gli errori che sono costati l’addio alla Champions degli azzurri.