Barcellona-Napoli, proteste azzurre per un possibile rigore negato dopo il contatto in area tra Osimhen e Cubarsi.
Al 63′ di Barcellona-Napoli, episodio molto dubbio e proteste azzurre per un possibile rigore negato da arbitro e Var. Osimhen è andato giù nell’area blaugrana dopo un contatto con il difensore del Barcellona Cubarsi, con la punta nigeriana che cercava di girare verso la porta.
L’attaccante del Napoli è crollato a terra reclamando un calcio di rigore per un presunto sgambetto del centrale catalano, ma né l’arbitro Siebert né il Var hanno ravvisato gli estremi per un penalty in favore degli azzurri.
Proteste veementi da parte di Osimhen e di tutti i giocatori partenopei, con il capitano Di Lorenzo a confrontarsi animatamente con il direttore di gara per far cambiare la decisione. Ma Siebert è restato fermo sulla sua posizione, nonostante le vibranti proteste dei vice campioni d’Italia.
Un episodio molto dubbio e contrastato, con il replay che mostra chiaramente un effettivo contatto tra Cubarsi e Osimhen.
L’ex Lille si è inevitabilmente arrabbiato per quella che considerava una grave svista arbitrale, con Spalletti che ha provato inizialmente a calmarlo per evitare conseguenze peggiori.
La tensione tra Napoli e arbitro è salita alle stelle per diversi minuti, con le proteste dei partenopei che poi lentamente si sono smorzate, pur restando il forte malumore per una decisione che avrebbe potuto essere decisiva ai fini del risultato finale.
Alla fine l’episodio è stato archiviato con il rigore non concesso e tante polemiche da parte del Napoli per un contatto che gli azzurri hanno considerato falloso e punibile con il penalty.
A very clear penalty not given on Osimhen. Cubarsi literally steps on his foot. Well, but it’s “Barcelona vs the world” 🙃#BarcelonaNapoli
pic.twitter.com/YcsxZSYqmz— LBW (@losblancoswrld) March 12, 2024