Rassegna Stampa

Calendario Champions: Gattuso è un martello, lancia un messaggio ai calciatori

Il Napoli sulla carta ha un calendario non troppo ostico per la corsa Champions League, ma Gattuso non vuole che qualcuno si rilassi

Il calendario del Napoli per la corsa Champions League non è complicato: Udinese, Fiorentina e Verona. Squadre praticamente già salve. Ma Gennaro Gattuso non vuole sentir parlare di calendario facile, anche perché non vuole creare nella testa dei calciatori quell’idea di aver già praticamente vinto tutte e tre le gare. Gli azzurri hanno in mano il loro destino, se fanno 9 punti nelle ultime tre giornate di campionato sono sicuri della qualificazione Champions League. Ogni partita, però, va giocata. Anche se sulla carta sembra facile, alla fine bisogna sempre dare il massimo ed avere una concentrazione altissima, altrimenti si rischia di perdere punti vitali per strada. Il Napoli non se lo può permettere, anche perché di punti ne ha persi troppi durante la stagione, anche per colpa dei cali di concentrazione.

Ecco perché Gattuso ha lanciato un messaggio alla squadra del Napoli. Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport:

Sulla carta, il Napoli ha il calendario migliore ed è in vantaggio negli scontri diretti con l’Atalanta e in parità con la Juve, ma in vantaggio per numero di gol segnati con una differenza di più 11. Gattuso non vuole sentir parlare di altro, ha chiesto alla squadra la concentrazione assoluta per evitare passi falsi che potrebbero comprometterne l’obiettivo da raggiungere. Al tecnico piacerebbe poter garantire ai napoletani la partecipazione alla Champions prima di mettere mano a una nuova avventura.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.