ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

CORR SPORT – NAPOLI ASSALTO A ZINCHENKO: ECCO PERCHÉ GIUNTOLI ASPETTA

Napoli Zinchenko per la Champions. La proposta è arrivata al City

Napoli assalto a Zinchenko. Giuntoli  deve prima fare cassa con le cessioni, poi andrà sull’ucraino. Questa è la politica del Napoli in questa fase del mercato.

scrive il corriere dello sport

Assalto a Zinchenko

Giovane: però è anche forte. E’ un profilo ideale, perché ha l’età giusta, un costo ragionevole, un talento ritenuto (a tratti) smodato, e potenzialità inespressa. Per Oleksandr Zinchenko non c’è altro da fare che aspettare.

tagliare un po’ le spese

Il Manchester City sa tutto ed anche (ovviamente) il ragazzo, che nel progetto-Guardiola non ha spazio e ne potrebbe trovare a Napoli: ma c’è un organico abbondante e giocatori in sovrannumero, c’è da cedere e poi si puo’ comprare, è questa la politica del Napoli potrebbe non essere necessario che si debba liberare la corsia di destra, quella dove alle spalle di Callejon ci sta Giaccherini. Basterà riuscire a tagliare un po’ le spese – Pavoletti, Tonelli, Strinic e Zapata – fare cassa, risparmiare sugli ingaggi: poi, tutto ciò ch’è stato detto dovrebbe essere formalizzato.

Prestito oneroso

Il Napoli crede in Zinchenko, lo acquisterebbe in prestito (oneroso) con diritto di riscatto intorno ai cinque milioni di euro: un anno è un tempo ragionevole per palparne la consistenza, a certi livelli. Zinchenko è già entusiasta e dopo essersi messo in discussione in Olanda, con il Psv, adesso insegue un test più di­fficile, un esame anche con se stesso per avere quelle risposte che non ha potuto ancora cogliere.

Archivi