Il giornalista Carlo Alvino si è soffermato sulla cessione del difensore del Napoli, Kim, al Bayern Monaco e sul pagamento della clausola.
Carlo Alvino, giornalista di dichiarata fede napoletana, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli riguardo alle voci che circolano sul trasferimento del difensore centrale coreano Kim, destinato a lasciare il club partenopeo.
Con il suo solito tono ironico, Alvino ha commentato la situazione: “Dopo aver concluso le visite mediche, spetterà al Napoli pagare la clausola al Bayern Monaco… Mi sto divertendo molto a seguire gli esperti di mercato perché la clausola, inizialmente di 60 milioni, è scesa a 48. Spero che non sia il Napoli a regalare Kim ai tedeschi e a dover dare loro anche dei soldi. Sono davvero curioso di scoprire l’importo effettivo che il Napoli incasserà da questa cessione”.
Alvino ha poi aggiunto: “La clausola prevede una componente fissa e una variabile legata al fatturato del club acquirente, un aspetto tecnico di cui sono a conoscenza solo il Napoli e gli avvocati di Kim. Considerando che il Bayern è uno dei club più ricchi, sicuramente avrà un fatturato importante. Ripeto, sono davvero curioso di scoprire il valore reale della clausola, alla luce di tutte le speculazioni che circolano”.
Quanto al possibile sostituto del coreano, Alvino ha affermato: “Il Napoli dovrà cercare di trovare un giocatore altrettanto bravo di Kim. Ho grande fiducia nel lavoro svolto dal club di De Laurentiis anche quest’anno. Presto vedremo quale decisione prenderà la squadra azzurra”.