La conquista dello Scudetto del Napoli ha portato ad un brutale episodio di violenza a Lecce, dove un giovane tifoso napoletano è stato insultato e picchiato.
Un brutto episodio di violenza è avvenuto a Lecce nei confronti di un giovane tifoso napoletano, il quale è stato insultato e picchiato da un gruppo di aggressori dopo la conquista dello Scudetto da parte del Napoli. Il fatto è accaduto vicino al centro della città, in viale Michele De Pietro, alle spalle della Villa comunale.
Il ragazzo, accompagnato dalla sua famiglia, si trovava in auto con una bandiera del Napoli sventolata dal finestrino semiaperto. Improvvisamente, un altro veicolo li ha affiancati, e i suoi occupanti hanno iniziato ad urlare insulti e slogan contro la squadra partenopea. Uno di loro è poi sceso dal veicolo e ha iniziato a tirare la bandiera, fino a sfilargliela dalle mani.
Ma non è finita qui: l’aggressore ha anche sferrato un calcio al ragazzo, con l’intenzione di sfilargli anche l’asta della bandiera. Solo l’intervento dei familiari ha impedito che la violenza continuasse.
La madre del giovane, ancora sconvolta per l’episodio subito, ha raccontato la vicenda ai giornalisti di LeccePrima, sottolineando l’amarezza che la famiglia ha provato a causa di questa violenza gratuita.
L’episodio di Lecce è solo l’ennesimo esempio di come il tifo anti-Napoli sia sentito soptatutto neel nostro amato sud, ormai colonia delle tre sorelle del nord.
Striscione choc nel Casertano, foto di Anna Frank con la maglia del Napoli