napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Zurigo-Napoli, De Laurentiis al seguito della squadra. Ha fatto una richiesta.

Zurigo-Napoli, De Laurentiis al seguito della squadra. L’avventura del Napoli in Europa League inizia  senza Albiol.

Zurigo-Napoli, Aurelio De Laurentiis al seguito della squadra, ma senza un pilastro come Raul Albiol. L’avventura del Napoli in Europa League inizia soprattutto con la pessima notizia del ko dello spagnolo, che è stato operato ieri mattina a Londra al tendine rotuleo e resterà fuori almeno per otto settimane, privando così Carlo Ancelotti di uno dei suoi principali punti di riferimento.

È invece un segnale promettente la presenza al fianco della squadra del presidente, che ha deciso di partecipare alla trasferta in Svizzera.

De Laurentiis sarà sul volo charter in partenza stamattina da Capodichino, alla vigilia del debutto di domani notte (ore 21) al Letzigrund Stadion.

Il numero uno azzurro sarà in prima fila durante la rifinitura di oggi pomeriggio a Zurigo.

Il patron chiederà ai giocatori il massimo impegno per ipotecare il passaggio agli ottavi senza attendere il ritorno del 21 febbraio al San Paolo.

La ribalta internazionale è più che mai importante per il futuro del club. Il Napoli non può permettersi di snobbare l’Europa League come se fosse una “coppetta”come era successo invece nelle scorse stagioni.

La vittoria del trofeo garantirebbe subito a De Laurentiis 13.5 milioni di entrate, senza tenere conto dell’incasso successivo per la partecipazione alla prestigiosissima Supercoppa Europea, contro la vincitrice della Champions.

Il Calcio Napoli ha urgente bisogno di consolidare il suo ranking Uefa, visto che sono in scadenza i punti conquistati quattro anni fa grazie alla semifinale raggiunta proprio in Europa League con Rafa Benitez in panchina.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più