Le Interviste

Zoff: “La pausa può avere effetti negativi. La Juve risponderà sul campo”

Dino Zoff ex portiere del Napoli e della Juve ha parlato della sosta per il Mondiale e della ripresa del campionato di Serie A.

La Serie A ritorna ufficialmente in campo il 4 gennaio 2023 dopo una lunga sosta a causa dei Mondiali. Il campionato italiano partirà in ritardo rispetto alla Premier League che ha cominciato a giocare nel consueto boxing day, che però in Italia non ha sfondato nell’unica edizione disputata. Zoff alla ha spiegato il motivo per cui non c’è grande attenzione in Italia per questa formula: “Probabilmente giochiamo già tanto, ma dovremmo forse farlo ancora di più… Non sono, tuttavia, dell’idea di giocare sempre, ma forse lo si dovrebbe fare in modo differente. La mentalità della Premier è diversa sicuramente, ma di certo qualche partita si potrebbe disputare anche in questo periodo di festa“.

Zoff si è soffermato a parlare anche degli effetti della sosta sulle squadre di Serie A: “Si vedrà, perché al momento è possibile fare solo delle supposizioni, le quali hanno anche le loro ragioni. Vedremo quali saranno gli effetti sul Napoli, protagonista di un grande periodo prima della pausa Mondiali, o sulla stessa Juve, che sicuramente riprenderà il percorso positivo imboccato al termine della prima parte di stagione. Un possibile effetto è legato di sicuro al numero dei calciatori delle rispettive squadre, i quali sono stati impegnati nella Coppa del Mondo. La considerazione principale, tuttavia, è la convinzione di far bene e procedere lungo la strada vincente“.

L’ex portiere ha parlato anche del momento della Juve, che dal punto di vista societario deve far fronte all’inchiesta della Procura di Torino e della Figc: “Può influenzare l’andamento della squadra? “È una situazione complicata, ma di solito le formazioni riescono a trovare sul campo di calcio la loro forza. Non si quanto questa vicenda influenzerà l’andamento della Juve, ma i calciatori potrebbero avere quel quid in più da tirar fuori, diventando così il loro punto di forza“. Giudizio della condotta di Martinez dell’Argentina fuori dal campo? “Io sono sempre rispettoso verso gli avversari, mi sento un uomo di sport. Ci sono sicuramente delle tensioni difficili da reprimere, ma per essere un vero campione bosognerebbe essere uomo dentro e fuori dal campo. A qualsiasi livello, è questo l’aspetto più rilevante“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.