Calcio Napoli

Juventus in difficoltà finanziaria, Paolo Ziliani punge il club con la citazione di Massimo Troisi

Il giornalista della Juventus Paolo Ziliani si è scagliato contro la situazione finanziaria del club e cita Massimo Troisi: “Pensavo fosse amore, invece era un calesse. Quello tirato dai cavalli di ritorno

Il giornalista della Juventus Paolo Ziliani si è scagliato contro la situazione finanziaria del club, paragonandola a un “calesse tirato da cavalli di ritorno”. Secondo Ziliani, la Juventus dovrà vendere i suoi giocatori più pagati, perché non potrà mai permettersi di pagarli.

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Ziliani sui propri canali social ha analizzato i guai finanziari della Juventus e sintetizzato la situazione con una citazione a Massimo Troisi:

Chi mi segue lo sa: da quanti mesi scrivo che, non bastando i mille guai in cui si è cacciata, la Juventus dovrà risolvere il problema del ritorno all’ovile (ogni riferimento ad Agnelli è puramente casuale) di giocatori con stipendi ormai impossibili come Arthur, Zakaria, McKennie e perfino Kulusevski, l’unico veramente bravo ma verso il quale Allegri sembrava essere insofferente? Io scrivevo di altri zavorramenti in arrivo, altri parlavano di tesoretti con cui andare a comprare Pelè e Maradona.

Ziliani ha poi aggiunto: “Siamo arrivati al dunque e indovinate un po’? Rientrano tutti. In una Juve che sarà fuori dalle coppe per anni e al 99% in B e che non potrà mai pagarli: ergo, li darà via o li svenderà anche perché nessuno di loro vorrà restare, così come nessuno dei big attualmente in rosa vuole restare. Insomma, il tempo delle favole è finito: massima solidarietà ai lettori, soprattutto se tifosi della Juventus. Per loro le amare sorprese sono appena iniziate. Come ha detto Troisi: Pensavo fosse amore, invece era un calesse. Quello tirato dai cavalli di ritorno“.

I commenti di Ziliani arrivano in un momento in cui la Juventus sta affrontando una serie di sfide finanziarie derivate dai guai giudiziari nei quali il club di Agnelli è coinvolto.

Massimo Troisi: “Massimiliano, Ugo o Ciro”. Il monologo principe del cinema napoletano

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.