Marcel Vulpis vice presidente vicario della Lega Pro ed esperto di marketing, parla del futuro del calcio italiano, che ha necessità di modernizzarsi. Durante la discussione sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, Vulpis è stato chiamato in causa anche sulle voci di un interessamento di Jeff Bezos al Napoli.
“Io credo che nella visione di un calcio dove ci sono società con proiezione internazionale, possa esserci un tipo di società in cui non c’è un solo patron che decide tutto. Per spiegarmi meglio, credo che una figura come Moratti dell’Inter non possa più esistere. C’è la necessità, magari la possibilità di evolvere in società dove ci sono molti soci, in grado di attrarre interessi e capitali, perché il mondo del calcio diventa sempre più costoso. Quindi credo che possano esserci società sempre più specializzate, con figure di riferimento specifiche per i vari settori e non un solo uomo al comando“.
Dunque il riferimento di Vulpis a Bezos non è diretto. Ma il vice direttore della Lega Pro vede un calcio dove anche grandi gruppi abbiano interesse ad entrare. Non è un caso che sempre più fondi e società di investimento stiano rilevando società calcistiche.