Tutto Napoli

Vertonghen prima scelta in difesa: il Napoli punta il difensore del Tottenham

Calciomercato Napoli con gli azzurri interessati a Vertonghen del Tottenham, il difensore era stato seguito da Cristiano Giuntoli anche a gennaio.

In difesa l’obiettivo numero uno per il Napoli è Vertonghen del Tottenham, lo scrive il Corriere dello Sport. Il calciatore a fine stagione si svincolerà dal club inglese e quindi gli azzurri potrebbero prenderlo a costo zero. Cristiano Giuntoli aveva fatto un sondaggio già a gennaio, ma non ci sono stati i presupposti per portare a termine la trattativa nonostante il difensore sia già lontano dai piani degli Spurs.

Giuntoli guarda in Inghilterra, provando a capire se eventualmente fosse possibile anticipare l’addio di Vertonghen dal Tottenham: scelta decisa, anche mirata, per le capacità del belga di essere pure un esterno di sinistra, ma irrealizzabile. Però adesso, anzi al termine della stagione, Vertonghen sarà libero a parametro zero e potrebbe rappresentare una soluzione, non in linea con la filosofia del Napoli, ma applicabile. Il Napoli ha guardato in Francia, a Malang Sarr, ventuno anni del Nizza, senegalese come Koulibaly, però da formare: ci sono le prospettive, che però non bastano. Ma ci sarà modo per lasciarsi andare per considerare pure Robin Kock.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.