NAPOLI NOTIZIE

Venerdì 7 novembre mobilitazione nazionale contro il decreto “sblocca Italia”

Venerdì tutti in piazza a Bagnoli contro il Jobs Act, contro la controriforma Giannini della “buona scuola” e contro il decreto “sblocca Italia” che riguarda da vicino ognuno di noi.

Non partecipare a questa giornata di lotta significa dare il proprio tacito consenso alla definitiva condanna a una Bagnoli commissariata, ai lavoratori che vedranno i loro diritti svanire sempre di più e agli studenti la cui scuola pubblica da anni sta intraprendendo la strada della privatizzazione. Il tutto a discapito delle classi popolari, a cui questo governo vuole far pagare la crisi speculando sui territori e reprimendo ogni movimento che parta dal basso. Renzi sarà a Bagnoli, dopo la data del 14 agosto, per “fare il punto su Bagnoli per quello che la riguarderà nel decreto sblocca Italia”. Ciò a cui fa riferimento il Presidente del Consiglio è l’articolo 33 del decreto, il quale prevede il commissariamento di Bagnoli e di conseguenza espropriando il territorio e gli enti locali della libertà di pianificare il proprio territorio. Il commissario deciderà il destino delle aree considerate “di interesse nazionale”, e ciò è finalizzato a promuovere la speculazione edilizia sull’ultima grande area libera del litorale urbano di Napoli, dove sarà possibile creare, annullando la spiaggia pubblica balneabile e il parco verde di 130 ettari previsti dagli strumenti urbanistici, un complesso con attività di carattere portuale, alberghiero e residenziale. La bonifica di Bagnoli, argomento in auge da un ventennio ma mai portato a termine nonostante una spesa di circa mezzo miliardo di euro di fondi pubblici, non viene messa in risalto da Renzi e ciò presuppone che i bagnolesi dovranno continuare ad ammalarsi di tumore senza che nessuno muova un dito per risolvere un problema che porta morte e sofferenza alla gente da anni. Inoltre l’abrogazione dell’articolo 18 unita a un processo sempre più avanzato di privatizzazione della scuola pubblica spostano la lotta su un piano nazionale.

VENERDI’ 7 NOVEMBRE TUTTI A BAGNOLI, CONCENTRAMENTO ORE 9:30 A PIAZZALE TECCHIO

NON CI SERVONO COMMISSARI MA LAVORO, AMBIENTE E DEMOCRAZIA!

CONTRO IL GOVERNO RENZI

NO JOBS ACT, NO PIANO SCUOLA, NO SBLOCCA ITALIA

#7NOV – Evento Facebook

® Riproduzione riservata

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.