napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Venerato: “Ecco le ultime sul mercato del Napoli, i tifosi non saranno felicissimi…”

Vrsaljko non si sblocca, ma c'è l'alternativa.

Ciro Venerato ha riportato le ultime sul mercato del Napoli. Su Vrsaljko i tifosi non saranno felicissimi.

Il giornalista di Rai sport Ciro Venerato ha parlato in esclusiva a Tuttonapoli, circa le ultime sul mercato degli azzurri.

Le ultime sul mercato del Napoli: Cosa dobbiamo aspettarci?

“Arriverà Inglese e forse un terzino, che probabilmente non sarà Vrsaljko”.

Quale è la situazione Vrsaljko?

Vrsaljko sarebbe la soluzione perfetta perchè è destro e in prospettiva può prendere in rosa il posto di Maggio. Altrimenti il Napoli è poco propenso a spendere per un terzino sinistro, visto che in rosa ha Ghoulam e Mario Rui. In occasione della cena della squadra, c’è stato un breve summit di mercato tra Giuntoli, Sarri e De Laurentiis. Secondo lo staff medico, Ghoulam potrebbe essere convocabile ai primi di febbraio. Per questo De Laurentiis non vorrebbe spendere troppo per un mancino, per questo mi sento di escludere la pista Grimaldo.

I tifosi non saranno felicissimi.

Se non dovesse concludersi positivamente la trattativa Vrsaljko, credo che i tifosi non saranno felicissimi, comunque ci sono due strade: o non arriva nessuno, ipotesi che io non condivido perché sarebbe un grande rischio, oppure si punterà su un profilo meno costoso come Masina. Il Napoli resta alla finestra per il rinnovo del terzino bolognese. Se non dovesse prolungare con il club emiliano, il Napoli potrebbe fare un’offerta per prenderlo.

Sicuramente Vrsaljko risolverebbe tanti problemi.

In questo momento la situazione è questa: tra Napoli e Liverpool, che sono le due squadre davvero pronte a fare offerte, Vrsaljko sceglierebbe il Napoli. Il vero problema è l’Atletico. Vrsaljko verrebbe volentieri a Napoli, ma non vuole andare al muro contro muro con l’Atletico, che per ora ha detto no. Credo, però, che il Napoli ci riproverà”.

Arriverà un esterno offensivo?

Non credo che il Napoli possa prendere un esterno offensivo importante a gennaio. Se il club investe sul terzino, non potrà prendere un ala di livello e poi bisogna vedere quanti giocatori sarebbero disposti a venire a Napoli all’ombra di Callejon e Insigne. Gli azzurri si limiteranno ad Inglese, che può fare la punta ma anche l’esterno”.   

 

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più