Calcio NapoliRassegna Stampa

Tuttosport: Insigne ha il placet, ma Raiola potrebbe chiedere il rinnovo!

Tuttosport: Insigne ha il placet, ma Raiola potrebbe chiedere il rinnovo! Il capitano azzurro potrebbe restare a Napoli. Le cifre e i dettagli

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Insigne vorrebbe andar via ma può rinnovare! Raiola può chiedere aumento di stipendio. Futuro in bilico per Lorenzo dopo il braccio di ferro con la società. Fino a ieri era quasi certa la sua partenza e il suo trasferimento verso nuove squadre oggi ci sono molti dubbi al riguardo. Si apre, dunque, un nuovo scenario sul caso Insigne, che non può dirsi ancora concluso.

Il caso Insigne

Futuro incerto per Lorenzo Insigne. La permanenza è in bilico, ma l’addio neppure è scontato. Pesa l’età del calciatore, 28 anni, che frena possibili investimenti da parte dei top club europei. L’edizione odierna del quotidiano Tuttosport fa sapere che il capitano azzurro vorrebbe cambiare aria e ha chiesto a Raiola di sondare il mercato sebbene la sua età non agevola l’operazione. Le squadre europee potrebbero essere interessate ad un mercato più giovane e capace di far splendere nuove e sconosciute leve.

La possibilità di rinnovo

Non va esclusa, pertanto, l’ipotesi permanenza a Napoli con un rinnovo più ricco. L’ipotesi è quella del rinnovo con adeguamento contrattuale e ritocco verso l’alto dell’ingaggio per avvicinarsi a quello futuro di Koulibaly. L’attuale contratto di Lorenzo gli permette di percepire 5 milioni annui, più bonus, e scadrà nel 2022. Raiola potrebbe chiedere a De Laurentiis di adeguare l’attuale accordo con quello del difensore senegalese a partire da luglio: 6 milioni a stagione. Il quotidiano sportivo parla di un’idea di rinnovo con il Napoli per Insigne che lo porterebbe ad avere un ingaggio pari a Koulibaly. Non dimentichiamo che ad inizio stagione Lorenzo era tra i calciatori giudicato fondamentali e incedibili da mister Ancelotti e non è detto che, nonostante i problemi, l’attaccante non possa rientrare tra i progetti del rinnovamento del tecnico emiliano.