Igor Tudor riuscirà a gestire la presenza di Aurelio De Laurentiis all’interno dello spogliatoio del Napoli?
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Situazione difficile per il Napoli, che cerca una svolta in questa stagione travagliata. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sia Igor Tudor che Fabio Cannavaro mostrano un carattere forte e sembrano non disposti ad accettare la presenza di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, negli spogliatoi. Il quotidiano sottolinea che “Già perché Tudor, Cannavaro o chi sarà il prossimo titolare della panchina azzurra, difficilmente accetterà la presenza ingombrante del presidente all’interno dello spogliatoio.”
Nello sport, gli equilibri e le dinamiche di gruppo non possono essere imposti dall’esterno, come sta accadendo al Napoli. Il presidente De Laurentiis viene criticato per le sue scelte accentratrici estive, contribuendo alla deresponsabilizzazione dei giocatori. Il quotidiano sportivo sottolinea:
“Nello sport esistono equilibri e dinamiche in un gruppo che non possono essere forzate dall’esterno, perché poi succede proprio quello che stiamo vedendo al Napoli. Non c’è dubbio che Garcia abbia colpe, ma il presidente non è da meno con le sue scelte accentratrici estive, e i giocatori in definitiva sono stati deresponsabilizzati”.
“Nessuno li voleva ma di fatto si sono creati parecchi alibi, comodi rifugi. Magari con dieci punti di distacco dalla vetta lo scudetto è bello e andato, ma c’è una dignità e una tifoseria da rispettare”,
La situazione del Napoli è dunque critica, con il futuro allenatore che sembra non essere disposto a tollerare interferenze esterne, indicando la necessità di un cambiamento e di un maggiore rispetto per l’equilibrio interno della squadra.