Calcio Napoli

Tiki Taka lite furiosa Auriemma-Cruciani: “Offendi sempre Napoli. Linguaggio becero e truce!”

Lite tra Auriemma e Cruciani durante la trasmissione Tiki Taka. Il giornalista napoletano risponde alle provocazioni del  conduttore de la Zanzara.

Durante la trasmissione Tiki Taka – La Repubblica del Pallone in onda su Italia Uno è andato in scena l’ennesimo biotta e risposta tra Raffaele Auriemma e Giuseppe Cruciani. Il conduttore de la Zanzara su Radio 24, ha risposto alle accuse del giornalista Napoletano che lo aveva definito: “fiancheggiatore” della Juventus”

E’ una cosa molto offensiva, quando Raffaele Auriemma ha pronunciato la parola fiancheggiatore non sapeva che tale parola veniva usata per le Brigate Rosse, c’è una grassa ignoranza da quelle parti“.

Raffaele Auriemma  risponde: “Gli italiani non sapevano che oltre Dante, Petrarca e Boccaccio vi è anche tal Cruciani tra i padri della lingua italiana. Dicendo che da quelle parti c’è una grassa ignoranza continui ad offendere Napoli”.

Cruciani: “Nessun riferimento a Napoli, sto parlando con te”.

Auriemma: “Il tuo linguaggio è becero e truce, io ho studiato all’Università Federico II fondata nel 1200. La parola fiancheggiatore esisteva prima della nascita delle Brigate Rosse”.

La discussione si anima, Chiambretti interviene mettendo fine alla contesa tra i due ospiti.