Calcio Napoli

Tensioni e Scontri Utras e polizia dopo Verona-Napoli

Scontri al Bentegodi dopo Verona-Napoli, lancio di fumogeni e bombe carta. Bloccato l’imbocco dell’autostrada, poliziotti in assetto anti-sommossa

Notizie calcio Napoli – La partita di Serie A tra Hellas Verona e Napoli è stata funestata da scontri e tensioni tra tifosi e forze dell’ordine. Gia prima dell’incontro erano iniziati gli scontri, con il lancio di fumogeni e la conseguente intervengono delle forze dell’ordine. Alla fine, sono stati emessi 36 Daspo a carico di tifosi napoletani, con l’intervento della polizia in assetto anti-sommossa.

Gli Scontri e le Conseguenze

Diverse decine di tifosi napoletani hanno creato disagi nelle zone tra la stazione ferroviaria di Porta Nuova e zona Fiera, lanciando fumogeni e cercando il contatto con la tifoseria locale. Per l’occasione, la polizia locale è stata coinvolta per gestire la viabilità e sono stati bloccati alcuni imbocchi dell’autostrada.

Il Questore di Verona, Roberto Massucci, ha emesso 36 Daspo e ordinato il contestuale allontanamento dalla provincia per i tifosi identificati. Questi ultimi, tutti incappucciati, avevano cercato il contatto con i tifosi locali in modo premeditato, secondo quanto riferito dalla Questura.

Disordini anche dopo il match

Non è mancato il lancio di fumogeni e bombe carta anche dopo il termine della partita, con tifosi del Napoli che hanno sfondato il cancello del parcheggio ospiti e bloccato per alcuni minuti l’ingresso della tangenziale, causando ulteriori tensioni e disordini.