Le IntervisteTutto Napoli

Spalletti: “Napoli-Legia Varsavia gara decisiva. Osimhen in panchina, Lozano caso chiuso. Zielinksi non gioca”

Il tecnico Luciano Spalletti parla in conferenza stampa

Luciano Spalletti annuncia che Victor Osimhen non giocherà in Napoli-Legia Varsavia, sfida di Europa League, lo dice in conferenza stampa. L’allenatore del Napoli non usa mezze misure e lo dice chiaramente: “La sfida con tra Napoli e Legia Varsavia in Europa League è decisiva per il passaggio del turno. Bisogna vincere e noi faremo di tutto per portare a casa la vittoria. Abbiamo una rosa importante che ci permette di affrontare con serenità tutte le competizioni“. Napoli-Legia Varsavia è valida per la terza giornata di Europa League, gli azzurri fino ad ora hanno racimolato un solo punto in classifica e devono assolutamente vincere per continuare a sperare nella qualificazione.

Osimhen parte dalla panchina con il Legia Varsavia.

Spalletti ed il turnover in Europa League

Sicuramente Spalletti applicherà il turnover nella sfida di Europa League. Alcuni cambi saranno forzati, visto che ad esempio Mario Rui è squalificato, al suo posto è pronto Zanoli. Ma Spalletti in conferenza stampa non vuole sentire parlare di turnover: “è offensivo per questi calciatori. La partita la gioca i calciatori adatti a giocarla, non si può usare il termine turnover che intacca la professionalità di questi calciatori. Mertens gioca perché è un titolare e non perché si fa turnover, lo stesso vale per altri come Demme“. Spalletti non scopre le carte e dice che come “terzino sinistro può giocare anche Juan Jesus che può fare più ruoli. La formazione e le valutazioni le facciamo anche parlando con lo staff  medico“.

Napoli-Legia Varsavia: Osimhen non sarà titolare

Con Zielinski infortunato è possibile che Elmas giochi dal primo minuto. Spalletti fa sapere che la sua squadra è “competitiva. Ho tante alternative e giocatori che mi permettono di assorbire qualsiasi posizione tattica degli avversari senza modificare la natura della squadra”. Su Mertens, Spalletti aggiunge: “Mertens sarà sicuramente della partita, dall’inizio oppure a gara in corso. Zielinski invece non giocherà in Europa League“.
Osimhen non sarà titolare in Napoli-Legia Varsavia di Europa League: “Ci sono giocatori che hanno muscoli differenti, diversi da altri. I giocatori di colore hanno spesso queste potenzialità” dice Spalletti che aggiunge: “Osimhen è uno di questi. La stessa cosa vale per Koulibaly. Ecco perché loro giocano sempre“. Anche il nigeriano, però, deve recuperare e quindi il tecnico fa sapere che Osimhen “non sarà titolare con il Legia Varsavia“. A questo punto potrebbe giocare Mertens come punta centrale ed Elmas come trequartista.

Restando sempre sui singoli, Spalletti chiude il caso Lozano: “Durante la gara con il Torino ho dovuto sostituire Lozano per chiudere la partita in maniera diversa. Ha giocato una grande mezz’ora. Nello spogliatoio era dispiaciuto e lo capisco perfettamente. Ma ha avuto una grande reazione e si è allenato molto bene. Con le cinque sostituzioni posso sostituire un calciatore che avevo inserito durante il match, ovviamente gli spiego il motivo per cui l’ho fatto. Lozano è stato sostituito col Torino perché in quel momento avevo bisogno di fisicità“.

In chiusura si parla di Insigne dopo il rigore sbagliato con il Torino: “Il capitano è sereno e sa perfettamente che i rigori si possono anche sbagliare“. Spalletti conferma che Insigne sarà ancora rigorista: “Cambiare il tiratore dei calci di rigore non ci dà la certezza di fare gol. Insigne ha sempre dimostrato che bisogna reagire“.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.