Tutto Napoli

Spalletti le scelte giuste al momento giusto: Milan-Napoli è anche la sua vittoria

Luciano Spalletti viene esaltato dalla stampa dopo la vittoria con il Milan, voti in pagella alti per il suo Napoli primo in classifica. Gli azzurri sono riusciti a battere i rossoneri grazie ad una vittoria fatta di orgoglio e tenacia, ma anche grazie alle mosse di Luciano Spalletti. L’allenatore era in tribuna per squalifica, mentre sulla panchina c’era il vice Domenichini a dirigere la squadra ed ascoltare anche i consigli che arrivavano dall’alto dal signor Luciano.

Milan-Napoli: le pagelle di Spalletti

A fine partita quello del Napoli è un trionfo, perché il Milan, come dice Pioli, ha giocato bene e quindi ancora di più la vittoria in trasferta deve dare forza, coraggio e mentalità al Napoli. Una mentalità data anche dal suo allenatore, che riceve voti alti in pagella.

  • Il Mattino 7 – La squadra iniziale rischia di essere travolta dalla foga agonistica del Milan. Nella prima mezzora il dominio rossonero rischia di schiacciare gli azzurri che però hanno testa e cuore per resistere. La mossa Raspadori falso nove non paga e il gol decisivo arriva appena mette dentro il Cholito. La scelta giusta al momento giusto. Come quella di tenere dentro Kvara sempre più tempo. Coraggiosa la scelta di Zerbin che infatti rischia di rovinare la serata. Ma questo Napoli ha le idee chiare e un cuore grande come la sua città, quella che Luciano non perde mai l’occasione per difendere e osannare.
  • Corriere dello Sport 7 – Il Milan è più completo, più strutturato, forse più forte, ma il Napoli ha una grande, nuova personalità: una vittoria così, in trasferta, a San Siro, dopo i 3 gol dell’Ibrox è da grande squadra. Ha giocatori fantastici, capaci di soffrire e attaccare, ma soprattutto ha una straordinaria qualità interiore. Così ha vinto una partita che, come occasioni, il Milan avrebbe meritato quanto meno di pareggiare.
  • Gazzetta 7 – Riempie la partita di tante cose: la squadra ha nel Dna il gioco e anche quando è costretta ad abbassarsi riparte bene.