Calcio Napoli

Moviola Milan-Napoli, Gazzetta, assurdo: “Rigorino per il Napoli”

La moviola di Gazzetta dello Sport su Milan-Napoli si concentra sul rigore concesso da Mariani per fallo di Dest su Kvaratskhelia. Il tocca sul piede di appoggio del giocatore georgiano è netto, si vede dall’immagine come il giocatore statunitense vada a colpire il piede di Kvaratskhelia facendogli perdere l’equilibrio. Non è solo questione di intensità, ma proprio di danno procurato all’attaccante del Napoli che viene sbilanciato, il rigore sembra netto.

Gazzetta: la moviola di Milan-Napoli sul contatto Dest-Kvaratskhelia

Di avviso diverso Gazzetta che parla di rigorino per il Napoli: “Ci vogliono 2’07” per capire cosa è veramente accaduto fra Dest e Kvara: due minuti e passa in cui il Var deve richiamare all’on field review Mariani. L’arbitro – non ben posizionato – era convinto che il difensore milanista avesse preso il pallone. Invece è oggettivo il contatto piede destro-piede destro in area rossonera, così a Mariani tocca valutare l’intensità dell’intervento: e l’intensità non è travolgente e quindi assomiglia ben più a un “rigorino”. Nel resto, ben visti invece i colpi di spalla e di schiena in area di De Ketelaere (18’ p.t.) e di Di Lorenzo su tiro di Theo al 12’ s.t., corrette le ammonizioni mentre ne mancano due ovvero quella di Saelemekers su Lobotka (8’ p.t.) e Bennacer che blocca una fuga di Zielinski. Ma su tutto resta la valutazione del rigore: il contatto esiste ma…“.

Insomma per la moviola di Gazzetta c’è un dubbio in Milan-Napoli ed è quello del rigore per contatto Dest-Kvaratskhelia. Un rigore netto e solare, ma che si vuole far passare come quasi un aiutino per gli azzurri. Anche l’arbitro Mariani inizialmente aveva dato calcio d’angolo, convinto che Dest avesse toccato il pallone, poi quando finalmente è stato mandato al monitor del Var c’è stata la decisione di assegnare il calcio di rigore al Napoli.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.