Tutto Napoli

Spalletti al top: i sei motivi per cui sta sorprendendo tutti

Luciano Spalletti sta facendo grande il Napoli, Corriere dello Sport elogia il tecnico ed indica i sei motivi che lo rendono grande. Il quotidiano sportivo aveva già dato a Spalletti i meriti della vittoria con lo Spezia, con alcune decisioni importanti come tenere in campo Raspadori e non Kvaratskhelia, mossa poi risultata decisiva, dato che Jack ha segnato il gol vittoria.

Spalletti senza paura: cosa ha fatto con Zerbin e Gaetano

Spalletti miglior allenatore di settembre

Secondo Corriere dello Sport ci sarebbero già i presupposti per dargli questo premio. Ecco i sei motivi.

  1. Ha fatto impazzire il ‘Maradona’ con l’incredibile 4-1 sul Liverpool, restituendo un po’ di orgoglio e di fiducia anche a tutto il calcio italiano.
  2. Fra le squadre impegnate nelle tre coppe, il Napoli è l’unica a mantenere, al momento nei risultati, un minimo di continuità, come non ci stanno riuscendo Inter, Roma, Lazio Juve e solo in parte Milan.
  3. Dopo aver vissuto una notte trionfare per il 4-1 sul Liveprool di Klopp non era facile rimettere la testa a posto per una partita di campionato contro lo Spezia e invece, pur faticando, anche grazie alle scelte del suo allenatore il Napoli ha vinto.
  4. Dopo sei giornate è in testa alla classifica insieme all’Atalanta (che non ha le coppe) e al Milan (che è rimasto più o meno lo stesso dell’anno scorso), col miglio attacco.
  5. Con Spalletti in panchina, De Laurentiis ha diminuito di quasi il trenta per cento il monte ingaggi senza che la squadra diminuisse il suo rendimento, anzi.
  6. La rapidità della ricostruzione di una grande squadra.