Scontri Leicester: “Napoletani aggrediti nell’indifferenza totale”
Arriva una nuova versione su quanto accaduto allo stadio
In sostanza, i napoletani sono stato bombardati di monetine e bottiglie piene di plastica d’acqua e drink vari. Anche il mio amico ne ha preso una sul collo. Tutto ciò nella sostanziale indifferenza delle forze dell’ordine presenti. Chi conosce un po’ la storia delle gradinate inglesi sa che un tempo era abbastanza frequente che soprattutto nelle città più piccole la polizia garantisse mano libera alle tifoserie di casa. Non sapevo che accadesse ancora.
Sul 2-1 prime bottiglie che volano, e mi becco un accendino sull’occhio che per fortuna dopo ghiaccio (First Aid) non ha conseguenze. Mi chiedono se vogliono scendere e seguirli per ulteriori controlli ma siamo al 75’. No thanks e torno sugli spalti. Poi Politano a due metri da noi pennella un cross e Oshimen prende l’elevator e li purga! L’abbiamo spinto noi, lui lo sa e ci viene a ringraziare e noi cantiamo come se non ci fosse un domani il loro Jingle (The Girl di Kungs, riprodotto dallo speaker dello stadio ad ogni loro goal). Accusano il colpo, 30.000 persone mute e 300 che dominano con la voce. Ricomincia lancio di tutto, e alcuni rimandano gli oggetti al mittente. Altri li invita ad affrontarsi e la Polizia interviene, ci chiude ma cerca una sorta di protezione tra noi e loro ed evitare ogni contatto.
• VIDEO degli scontri prima e dopo la partita tra Leicester e Napoli
• Scontri tifosi Leciester-Napoli, la polizia: “Comportamento vergognoso”
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli