Maurizio Sarri ha analizzato ai microfoni di Premium Sport, la sconfitta contro il Manchester City:
Sui primi minuti del match
“Non lo so, abbiamo sbagliato un po’ pressioni e distanze, abbiamo concesso troppi spazi tra i reparti ad una squadra devastante. Una squadra che viene da 17 gol fatti in casa”
Sulla partita
“Siamo stati scadenti nei primi 25 minuti ma siamo stati bravi dopo, siamo andati in difficoltà e sbagliato un rigore ma abbiamo reagito. Giocare più di un’ora alla pari con questi avversari è tanta roba, ci rimane rammarico per il rigore sbagliato ma ci ha dato un po’ di scossa. Abbiamo già fatto bene nella parte finale del primo tempo, nella ripresa è stato logico proseguire su quella parte finale del primo tempo”
Sul City
“Loro sono una squadra che se sei sotto e concedi spazio è una squadra difficile da affrontare, talento ed accelerazioni, averli messi in difficoltà credo che sia tanta roba. Ho visto una pressione che iniziava ma non era accompagnata, loro sono già molto bravi nel palleggio e molto forti tecnicamente da uscire da situazioni difficili. Venivano fuori con facilità, nel secondo tempo le pressioni erano accompagnate e la squadra era più corta”
Su Insigne
“Aveva dolore ad un adduttore che andava, progressivamente aumentando, non dovrebbe trattarsi di niente di grave,visto che non appena ha cominciato a sentire più dolore ed ha chiesto il cambio”.