Rassegna Stampa

Il Roma: Se salta Politano il mercato del Napoli può ritenersi chiuso

Giovanni Scotto – Il Roma: “Se salta Politano, il mercato del Napoli può considerarsi chiuso”

Manca poco alla fine del mercato. Mercoledì alle 23 lo stop alle trattative. Lo scenario simbolico sarà l’hotel Melià di Milano. Il Napoli porterà avanti il discorso Politano fin quando potrà, ma difficilmente si arriverà all’ultimo giorno. Oggi il ds azzurro Cristiano Giuntoli cercherà un nuovo contatto col Sassuolo per ottenere una risposta. Il club neroverde non vorrebbe cedere l’attaccante, che però ha chiesto di andar via. La sconfitta netta in casa contro l’Atalanta e una classifica traballante induce la società del patron Squinzi a riflettere bene prima di privarsi dell’esterno. Ma tenere un calciatore scontento potrebbe essere altrettanto inutile. Per questo la volontà del calciatore potrebbe essere determinante.

L’offerta del Napoli è di 20 milioni compreso il prestito di Ounas fino a giugno. Per ora il Sassuolo non ha risposto, anzi, si guarda intorno per un eventuale sostituto di Politano, declinando, per il momento, l’ipotesi Ounas. I neroverdi cercano un giocatore più pronto. Due giorni, oggi e domani, per provare a sbloccare la situazione. Ma se la trattativa per Politano dovesse saltare il mercato del Napoli sarebbe concluso. Non va dimenticato l’inserimento della Juventus, che potrebbe tornare a chiedere un’opzione per giugno o tentare di prenderlo subito se Cuadrado dovrà operarsi.

Intanto si aspetta l’ufficialità di Amin Younes, che ieri era al San Paolo in tribuna, ma che non ha ancora firmato. L’attaccante non ha incontrato il presidente, che venerdì era Milano per la riunione in Lega Calcio e nel week end ha preferito non dedicarsi al lavoro, seppur presente allo stadio per la partita. Oggi dovrebbe essere il giorno giusto, al massimo domani, quando Younes avrà fatto anche un supplemento di controlli a Castelvolturno. Una decisione va presa anche per Zinedine Machach, che Sarri ha definito una sorta di vice Hamsik e/o Zielinski, ma che ha bisogno di 20-30 giorni per trovare la condizione.

Come ha spiegato Sarri non è stato convocato per il Bologna perché si sta valutando se darlo in prestito o meno: probabile quest’ultima ipotesi. Sul fronte cessioni, ceduto Maksimovic allo Spartak Mosca, si tratta per l’addio di Giaccherini. Il Napoli lo darà via a titolo definitivo, e preferirebbe darlo alla Sampdoria, che offre di più del Chievo. Ma Giaccherini vorrebbe andare a Verona, che di fatto lo prenderebbe gratis, perché sarebbe più sicuro del posto da titolare. Decisione nelle prossime ore.