napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Respinto il ricordo della Juve il tribunale raddoppia la squalifica

Respinto il ricordo della Juve il tribunale raddoppia la squalifica con ammenda di € 10.000,00.

Arriva una notizia clamorosa ed inaspettata. Come è noto la Juventus aveva fatto ricorso per la chiusura della Tribuna Sud 1° e 2° anello per i cori razzisti che si sono sentiti chiaramente nel corso della sfida col Napoli. La corte sportiva d’appello non solo respinge il ricorso, ma – cosa davvero incredibile e rara – ridetermina la sanzione nel seguente modo: “Ammenda di € 10.000,00 nonché l’obbligo di disputare 2 gare con i settori Tribuna sud, 1° e 2° anello, privi di spettatori con sospensione dell’esecuzione della seconda gara in base all’art. 16, comma 2 bis C.G.S” si legge nel comunicato ufficiale”.

Una decisione importante che assume un valore fondamentale visto che questi cori gravissimi vengono continuamente sminuiti anche in alcuni importanti salotti televisivi e non solo. Questi cori sono odiosi ed intollerabili, ed in quanto tali combattuti. Il segnale che arriva oggi è importantissimo.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più