Le Interviste

Reja: “Lo Scudetto del Napoli è meraviglioso! Tutto è iniziato con me, ora siamo all’apoteosi”

Edy Reja felice per lo scudetto conquistato dal Napoli di Spalletti: “Non mancherò alla festa, tutto è cominciato con me”.

Il Napoli ha quasi vinto lo Scudetto, e la città è impazzita. Edy Reja, ex allenatore della squadra azzurra, è rimasto molto legato ai partenopei, e ha parlato della sua esperienza a Napoli ai microfoni di Radio Marte:

“Io il più amato a Napoli? No, vengo dopo Spalletti“, ha scherzato. Ma quando gli è stato chiesto se avrebbe partecipato alla festa del Napoli, ha risposto senza esitazione: “Certo che sì, non posso mancare! Il Napoli ha iniziato l’avventura con me, ora siamo all’apoteosi. Vincere lo Scudetto è una cosa straordinaria, non posso mancare ad un evento del genere“.

Reja ha poi parlato dell’importanza del gruppo per il successo del Napoli: “Il Napoli sta vincendo lo Scudetto perché ha qualità ed un gruppo straordinario di ragazzi che si divertono a giocare e sanno quello che fanno”. Ma ha anche analizzato i problemi che la squadra ha avuto a causa delle Nazionali,

Le Nazionali hanno portato via energie e ci hanno fatto perdere tempo: è un peccato soprattutto per la Champions, dove il Milan ha chiuso bene gli spazi ed ha sfruttato lo stato di forma migliore. La coppa è acqua passata: godiamoci lo Scudetto e non pensiamo ad altro“.

Infine, Reja ha anche parlato della possibilità di creare un ciclo di successi per il Napoli: “Questa squadra può avere un seguito, ma se ti danno 130 milioni per Osimhen puoi anche cederlo e trovare delle alternative. Sarebbe un peccato, perché è un trascinatore al di là dei gol che riesce a segnare“.

Ma per Reja, il vero significato della vittoria dello Scudetto è molto più grande: “Cosa significa per Napoli questo Scudetto? La fine del mondo. Tutti, anche i ragazzi e i bambini, si sono appassionati alla squadra azzurra, nelle ultime stagioni: è questa la vera conquista”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.