Primo PianoTutto Napoli

Le possibili avversarie del Napoli per gli ottavi di Champions League 2022/2023

Chi affronterà il Napoli negli ottavi di Champions League 2022/2023? Tutte le possibili avversarie degli azzurri  nella fase ad eliminazione diretta.

Il Napoli sta stupendo l’Italia e l’Europa in questi primi tre mesi di gare ufficiali. Capolista in Serie A, la formazione di Spalletti ha guadagnato l’accesso agli ottavi di Champions facilmente.

Ora, con il sorteggio del 7 novembre, conoscerà la propria avversaria nella fase ad eliminazione diretta: per il Napoli comincia la prova del nove, così da spingersi più lontano possibile in Champions.

Vediamo le possibili avversarie del Napoli negli ottavi di Champions e il regolamento del sorteggio.

  • QUALI SQUADRE PUÒ AFFRONTARE IL NAPOLI?

    Già qualificato agli ottavi con diverse gare d’anticipo, il Napoli si è matematicamente qualificato come primo del proprio girone: può, insomma, incontrare le seconde, tranne le italiane e il Liverpool già affrontato.

    REGOLAMENTO E COME FUNZIONA

    Il Napoli affronterà una delle seconde classificate. Non potrà sfidare l’Inter, già certa del secondo posto, nè il Liverpool: negli ottavi non sono infatti previsti incontri con squadre della stessa nazione o del proprio girone. Un altro possibile paletto è dato dal Milan, che potrebbe qualificarsi come seconda, Chelsea sicura del primo posto già prima di giocare il match con la Dinamo Zagabria.

    LE POSSIBILI AVVERSARIE

    Possibili avversarie:

    • Club Brugge (Gruppo B)
    • Borussia Dortmund (Gruppo G)
    • Eintracht Francoforte (Gruppo D)
    • Lipsia (Gruppo F)
    • PSG (Gruppo H)

    DOVE VEDERE IL SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE

    Il sorteggio degli ottavi di Champions League si terrà a Nyon in Svizzera il 7 Novembre alle ore 12.00. L’evento sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 24 o su Canale 20 in chiaro per tutti. Ampia scelta per quanto riguarda la diretta streaming: il sorteggio è disponibile su Sky Go, NOW Tv, Amazon Prime Video, Mediaset Infinity e il sito ufficiale dell’UEFA.