Chi affronterà il Napoli negli ottavi di Champions League 2022/2023? Tutte le possibili avversarie degli azzurri nella fase ad eliminazione diretta.
Il Napoli sta stupendo l’Italia e l’Europa in questi primi tre mesi di gare ufficiali. Capolista in Serie A, la formazione di Spalletti ha guadagnato l’accesso agli ottavi di Champions facilmente.
Ora, con il sorteggio del 7 novembre, conoscerà la propria avversaria nella fase ad eliminazione diretta: per il Napoli comincia la prova del nove, così da spingersi più lontano possibile in Champions.
Vediamo le possibili avversarie del Napoli negli ottavi di Champions e il regolamento del sorteggio.
QUALI SQUADRE PUÒ AFFRONTARE IL NAPOLI?
Già qualificato agli ottavi con diverse gare d’anticipo, il Napoli si è matematicamente qualificato come primo del proprio girone: può, insomma, incontrare le seconde, tranne le italiane e il Liverpool già affrontato.
REGOLAMENTO E COME FUNZIONA
Il Napoli affronterà una delle seconde classificate. Non potrà sfidare l’Inter, già certa del secondo posto, nè il Liverpool: negli ottavi non sono infatti previsti incontri con squadre della stessa nazione o del proprio girone. Un altro possibile paletto è dato dal Milan, che potrebbe qualificarsi come seconda, Chelsea sicura del primo posto già prima di giocare il match con la Dinamo Zagabria.
LE POSSIBILI AVVERSARIE
Possibili avversarie:
Club Brugge (Gruppo B)
Borussia Dortmund (Gruppo G)
Eintracht Francoforte (Gruppo D)
Lipsia (Gruppo F)
PSG (Gruppo H)
DOVE VEDERE IL SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE
Il sorteggio degli ottavi di Champions League si terrà a Nyon in Svizzera il 7 Novembre alle ore 12.00. L’evento sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 24 o su Canale 20 in chiaro per tutti. Ampia scelta per quanto riguarda la diretta streaming: il sorteggio è disponibile su Sky Go, NOW Tv, Amazon Prime Video, Mediaset Infinity e il sito ufficiale dell’UEFA.