Matteo Politano parla dal ritiro di Dimaro: commenti sugli allenamenti intensi, il futuro di Osimhen, e le prospettive per la nuova stagione del Napoli.
Politano risponde ai tifosi: Gli allenamenti di Conte e il caso Osimhen
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha condiviso le sue riflessioni durante l’incontro con i tifosi a Piazza della Pace a Dimaro. Le sue parole offrono uno sguardo sull’atmosfera del ritiro e sulle aspettative per la stagione.
Politano ha sottolineato l‘intensità degli allenamenti: “Sappiamo che con il mister è dura e si lavora tanto e dobbiamo dare tutto per l’inizio della stagione. Il mister è sempre uguale, i carichi di lavoro sono sempre quelli e speriamo che si faccia bene come con l’Inter.” Ha aggiunto: “Allenamenti? Sono molto stancanti.”
Il futuro di Osimhen e l’atmosfera di squadra
Riguardo al futuro di Osimhen, Politano ha commentato: “Non dipende da noi la permanenza di Osimhen, sappiamo la sua importanza, ma bisogna accettare le sue scelte. Per il momento è qui e ce lo godiamo.”
Sul morale della squadra, ha affermato: “Siamo partiti bene, c’è grande entusiasmo. Dobbiamo fare il massimo per cancellare la stagione dello scorso anno.”
Di Lorenzo e gli obiettivi della squadra
Politano ha espresso soddisfazione per la permanenza di Di Lorenzo: “Di Lorenzo ha preso la decisione giusta a rimanere qui. Lui è il nostro capitano e sicuramente ha ritrovato l’entusiasmo di due anni fa.”
Sulla stagione passata e gli obiettivi futuri: “Non riusciamo a darci risposte sul perché siamo finiti decimi dopo lo scudetto dei record. Ce lo siamo chiesti tante volte, ormai è andata così, ora dobbiamo pensare a quest’anno e tornare a volare.”
Confronto tra allenatori e prospettive per il campionato
Confrontando Spalletti e Conte, Politano ha detto: “Spalletti e Conte sono due grandissimi allenatori. Spalletti qui ha scritto la storia del club, c’è poco da dire su di lui. Conte è appena arrivato, è un leader. Ma l’anno prossimo potrò dire chi è più leader tra i due.”
Sulle favorite per lo scudetto: “L’Inter favorita per lo scudetto. C’è differenza con la preparazione dello scudetto, si sa che il mister fa lavorare molto soprattutto dal punto di vista fisico.”
Continua a seguire napolipiu.com per tutti gli aggiornamenti dal ritiro di Dimaro e le ultime notizie sul Napoli.