Calciomercato Napoli

Pistocchi: “Un calciatore nel Napoli farebbe faville. Vi faccio un nome”

Maurizio Pistocchi parla del Napoli di Spalletti e consiglia un calciatore a Giuntoli per il calciomercato.

Maurizio Pistocchi ai microfoni di Radio Punto nuovo ha commentato la vittoria del Napoli di SPalletti sulla Sampdoria e ha consigliato a Giuntoli un calciatore per il futuro.

Chiesa nella Juventus non è utilizzato benissimo. Un esterno da 4-3-3 che ha una fase offensiva devastante, vince il primo contrasto, bravo nell’1 contro 1 e con entrambi i piedi.

La Juve e la Nazionale – spiega Pistocchi – perdono un giocatore che è stato decisivo. Berardi dicevo già due anni fa che era da prendere, a Napoli farebbe faville. Potrebbero giocare insieme lui e Chiesa. Insigne è diverso, ha un’esplosività differente ma una visione di gioco superiore, tecnicamente è superiore”.

Maurizio Pistocchi ha poi aggiunto: “Zaniolo è un giocatore con delle qualità fuori dal normale ma a Roma si è un po’ perso, anche a livello ambientale. Lui dà il meglio come trequartista, è un giocatore anche potente.

Ballardini? Non sono stati bravi al Genoa mandandolo via, è stato un errore esonerarlo. Ora la situazione è molto complicata, per risolverla servirebbe una capacità di visione che ho i miei dubbi abbiano. Ballardini ha sempre fatto meglio degli altri che lo hanno sostituito o che lui ha sostituito.

Spalletti è un grande allenatore ma anche uno capace di creare una certa empatia. Il Napoli sicuramente è la squadra che gioca meglio, palleggia, tutti partecipano alle due fasi. È meno fisico rispetto all’Inter però veder giocare il Napoli è divertente”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.