Varie-Calcio

Parlamento Europeo, Mondiali Qatar: “Corruzione dilagante nella Fifa”

Il Parlamento Europeo ha adottato una risoluzione nel contesto dei Mondiali in Qatar e denuncia una corruzione dilagante. 

In giornata il parlamento europeo ha adottato una una risoluzione sulla situazione dei diritti umani nel contesto della Coppa del mondo FIFA in Qatar. I deputati hanno sottolineato che il Qatar ha vinto la procedura di gara della Coppa del mondo FIFA in un “contesto di accuse credibili di corruzione e concussione, e deplorano la morte e gli infortuni di migliaia di lavoratori migranti, principalmente nel settore delle costruzioni, che hanno aiutato il paese a prepararsi per il torneo“.

Il testo molto duro non è legislativo. Nonostante tutto viene denuncia una corruzione “dilagante, sistemica e profondamente radicata” all’interno della Fifa. In particolare i deputati, che hanno votato per alzata di mano, denunciano le modalità con cui è stato assegnato il Mondiale al Qatar. E viene sottolineato che la Fifa ha danneggiato l’integrità del calcio mondiale.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.